Salta al contenuto principale

Foto: Evacuate due aule della Noè Lucidi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avevamo ragione.
C'erano delle crepe da valutare in due aule della scuola agibile Noè Lucidi che sono state evacuate.
Due quarte elementari.
Una scuola in cui sono stati spesi oltre due milioni di euro.
Pronto un esposto denuncia da depositare in Procura. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

grande maurizio...tutto da programma tranne le tue maledettissime dimissioni!!!
Sotto c'è scuolaa dell'intanzia...cfatti vostri tecnici
Ohhhhhhh dov'è l'assessore Lucantoni che ci costa un botto???????? Non è possibile!!!!! .menefreghista del tutto...canche se non cambiasse nulla . Ma lei è pagata per rispondere aicgenitori... checti ha chiuso la bocca Gatti???
Ecco.....una delle due quarte è quella di mio figlio!!!! INCOSCIENTI!!!! INCOMPETENTI!!!! E per di più la classe di mio figlio è stata spostata nell'aula magna....dichiarata inagibile già la settimana scorsa!!!! CON I BIMBI NON SI SCHERZA!!!! FACCIO IL CULO A TUTTI!!!! (scusate lo sfogo ma penso che ci stia....)
Buongiorno non solito scrivere sui forum, ma vorrei esprimere un mio pensiero personale, ho due figli alla noe' lucidi e come tutti sto vivendo questo dramma scolastico, e' un problema enorme e probabilmente nel momento in cui c'e' bisogno di trasparenza massima e di fiducia nelle istituzioni forse proprio questa viene a mancare per un comportamento forse poco professionale proprio delle istituzioni. E' giusto pero' condividere questo momento anche proprio con quelle istituzioni (sindaco su tutti) che secondo il mio parere si e' mosso molto bene e credo che di più non poteva fare per arginare questa emergenza, che poi doveva lavorare meglio negli anni precedenti e' fuori discussione. Pero' pero' pero' vorrei fare una riflessione a voce alta; la Noe' Lucidi correggetemi se sbaglio e' stata classificata scuola tipo B, ma del resto come tutte le altre scuole di Teramo, ma allora che senso avrebbe spostare e fare delle turnazioni in altre scuole se sono allo stesso livello? poi come mai tutto questo polverone solo sulla scuola Noe' Lucidi? Ma nelle altre scuole non ci sono genitori preoccupati? Penso di si perche' non potrebbe essere diversamente.......pero' mi sembra strano che la Noe' Lucidi e' sulla bocca di tutti comprese le istituzioni, e questo onestamente non mi e' chiaro! Detto questo credo che non sia il momento di guardare al passato su quello che si doveva fare e non e' stato fatto, ma credo che sia più logico nell'interesse dei nostri figli e per l'istruzione degli stessi cercare insieme di trovare una soluzione al problema, che secondo me potrebbero essere le (casette in legno), anche perche' non abbiamo la bacchetta magica per fare scuole sicure in 10 gg., e poi magari dopo e solo dopo con l'unica arma che noi cittadini abbiamo e cioe' la matita della cabina elettorale presentare il conto a tutti quanti. Scusandomi per la lunghezza ma volevo condividere con voi queste mie riflessioni.
Mamme disperate, i muri non sono di competenza dell'assessore alla pubblica istruzione........
Brucchi le mamme si butterebbero tra le fiamme per i loro figli sta a vedere che tra poco ne incontrerai qualcuna che ti farà pentire di non aver presentato prima le dimissioni.
Nel mio piccolo vorrei fare un po' di chiarezza. L'aula magna non è vero che è stata dichiarata inagibile la scorsa settimana bensì dopo il 24 agosto. Per renderla nuovamente agibile è stata posizionata una trave d'acciaio a sostegno del solaio. Non è vero che oggi la classe 4^C è stata evacuata, bensì già da ieri sera la DS aveva detto che avrebbe spostato la classe nell'aula magna. Noi genitori lo sapevamo già. Concordo pienamente con @ Papà
Alla Noè Lucidi sono stati spesi 2 milioni di euro. E ci poteva anche stare. Nelle altre scuole non ci sono soldi neanche per cambiare una lampadina. Alla Risorgimento la palestra è inagibile perché sono saltate alcune mattonelle. Ma non si possono riparare. Alla Noè Lucidi hanno già montato i ponteggi. Ma non era stata appena migliorata sismicamente? Certo, non è crollata. E qualche danno collaterale ci può pure stare. Ma mi domando, perché tanti soldi e tutti concentrati lì? Gli alunni ed i docenti sono forse raccomandati? La frequenta(va) qualche illustre figlio che merita rispetto? Qualcuno ha un asso nella manica che qualche collega in altre scuole neanche immagina? La Madonna lì di fronte, oltre a fare le Grazie, ha un occhio, diciamo così, piuttosto benevolo? O sono solo fortunati? Anche quest'ultima opzione ci potrebbe stare. Certo, e ci sarebbe di che acciaccarci la galletta..... Ma è poi vero che alla Noè Lucidi sono stati rilucidati i pavimenti di recente? Con quali fondi? Era consentito? Era opportuno? Giancarlo, tu sei un tipo curioso. E hai tempo. Guarda se c'è lavoro per te...