Salta al contenuto principale

Quel muretto della scuola di Colleatterrato pende e forse casca...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avete presente una metafora della storia teramana?
La giunta Brucchi si regge su Brucchi.
La peggiore Giunta di sempre si mantiene sul lavoro di un'unica persona.
Il resto è un' insieme di poche qualità e male assortite.
La figura retorica continua con mille segnalazioni su di un muretto della scuola di Colleatterrato che confina con i lavori in corso per la nuova piazza della Chiesa.
Amen.
Guardate le foto in sequenza e fate vobis. 
In attesa che il Sindaco Brucchi, si rechi da assessore ai lavori pubblici con la delega alle manutenzioni, per ordinare i lavori come ha fatto con la Scuola San Giuseppe, i bambini hanno il divieto di uscita in cortile. 
Fa freddo poi d'estate saranno liberi di giocare tra i gas di scarico e le polveri del cantiere.
Chi controlla?
Nessuno.
Tutto per salvare le apparenze dei padrini Gatti e Tancredi, notoriamente lontani da ogni errore e ammissione di responsabilità politica.
Gli infallibili. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quel muretto è così tutto. Da almeno 5 anni che ricordo. I lavori x la costruzione della chiesa hanno amplificato i danni strutturali alla materna per non parlare delle polveri che si respirano. Mi sono battuta x questo la scorsa estate era un inferno, se consideri che con il caldo quella scuola diventa un forno crematorio ed i bimbi vengono spesso portati fuori in un giardinetto posteriore anche esso privo di pavimentazione ed erba x cui i bimbi giocano in mezzo alla terra che più che terra è una specie di sabbia fine, nera. Mi figlia ha avuto due attacchi di asma abbastanza gravi per questo. Come dici tu... fate vobis