Salta al contenuto principale

Giulianova: Giovane ragazza si punge il piede con una siringa

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non abbiamo mai pensato di giudicare chi fa uso di sostanze che creano dipendenza e che distruggono giorno dopo giorno il fisico e la mente di una persona.
Non concordiamo sul fatto che ognuno sia libero di distruggere la propria vita anche per il fatto, che spesso, coincide con mettere a rischio l'esistenza di altre persone. 
Ciò che troviamo da criminale è l'abbandonare le siringhe senza cappuccio e in molti casi con l'ago rivolto verso l'alto.
Ripeto la parola, criminale.
Oggi a Giulianova, in un'area impolverata destinata al libero parcheggio estivo, una giovane ragazza si è punta il piede con una siringa.
Ago piegato che ha infilzato l'alluce della malcapitata.
Corsa al pronto soccorso di Giulianova, ovviamente stra colmo di turisti e poi, a Teramo.
Normale antitetanica e esami da ripetere.
Il contagio è molto improbabile per via della labilità dei virus ma intanto, lo stato di preoccupazione sarà compagno per molto tempo della turista e dei famigliari.
Che dire?
Nulla, oltre al mancato rispetto della salute delle altre persone.
Ma questa è una vecchia storia.
Un'unica raccomandazione.
Fate attenzione e occhi aperti anche di giorno.

 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

quest'anno è la terza volta che a Giulianova qualcuno si punge con una siringa.
Come mai non leggiamo mai comunicati del sindaco su questi episodi? A parte il gesto criminale di chi abbandona siringhe in luoghi pubblici, chi deve provvedere alla pulizia dell'arenile, delle strade, delle piazze, dei parcheggi? Perchè a Giulianova è tutto abbandonato, da parchi gioco per bambini, alle aree verdi, alle strade, alle piazze, ma se lo fai notare parte il battaglione dei Mastrofan che difende l'indifendibile? Per la Giunta Mastromauro e i suoi supporters sta tuttapposto, per i giuliesi no.