Salta al contenuto principale

ABRUZZO, LAVORO & PROMESSE NON MANTENUTE...3000 POSTI IN MENO...

2 minuti

Ricordate la promessa dei 100.000 (C-E-N-T-O-M-I-L-A !) nuovi posti di lavoro del Presidente Luciano D’Alfonso? Quanto vale la parola data ai cittadini?

L’ISTAT certifica il tracollo in Abruzzo.
La disoccupazione giovanile è quasi al 40%, valore che in alcune zone della Provincia di Chieti supera il 60%. UN DISASTRO! Non solo, l’Abruzzo è in controtendenza e cresce addirittura meno velocemente rispetto al Mezzogiorno. Secondo alcune rielaborazioni, sarebbero 6.000 i nuovi posti di lavoro nei quasi tre anni del governo #PD di Luciano D’Alfonso. Secondo noi il calcolo è sbagliato, ma pur prendendo per buono questo dato... quando arriveranno i restanti 94.000 posti promessi?!! Perché a noi non ridà il dato dei 6.000 occupati in più? 1. Grazie al Governo Renzi, gli stessi dati ISTAT non corrispondono alla realtà: dal 2014, infatti, è considerato "occupato" anche il lavoratore che ha svolto UNA sola ora di lavoro a settimana. 2. A fine 2015 (IV trimestre) gli occupati erano 485mila mentre a fine 2016 (IV trimestre) sono diventati 482mila: dunque, dopo un anno, si registrano 3.000 occupati in MENO.
Forse chi ha rielaborato la "media annua" (solo in Abruzzo si ha quest’abitudine) aveva l’interesse di fornire un dato positivo a uso e consumo del governo regionale? Forse no, comunque, a nostro avviso, è un dato che non fotografa la realtà. 3. Se i posti di lavoro davvero crescono, come mai cresce anche il numero dei poveri? I partiti fanno leva sulla mancanza di memoria dei cittadini.
La politica può tornare a essere credibile solo se rende realmente e concretamente misurabili i risultati raggiunti. Aiutatemi a condividere.
Ristabiliamo un po' di verità sul disastro di questo Governo regionale!
                                      Sara Marcozzi 
Consigliere Regionale Movimento Cinque Stelle

Commenta

CAPTCHA

Commenti

il lavoro lo danno le imprese non le promesse, quante fabbriche ha d'alfonso??
Per ristabilire la verità di questo Governo Regionale c'è un solo modo: andare alle urne!!!