Salta al contenuto principale

Teramo e i furbetti dell'occupazione del suolo pubblico

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un'inchiesta aperta.
Gli uffici del comune di Teramo che stanno vagliando minuziosamente, ( perchè solo ora?) i conti dei vari esercizi commerciali che dovrebbero pagare l'occupazione di suolo pubblico.
Una tassa per garantire alcuni servizi ai cittadini.
La prima domanda ingenua che potrebbe venire in mente agli investigatori è sui mancati controlli amministrativi.
Sicuramente, le scuse e le scusanti  saranno ben studiate.
Non mancano mai.
Il troppo lavoro, le tante pratiche, la malattia, le ferie, i pensionamenti.
Ci piacerebbe leggere le dichiarazioni di alcuni esercenti "famosi" che combattono quotidianamente le battaglie per la correttezza civica.
Per esempio, il Bar Roxi, del vulcanico Antonio Marcozzi che di recente avrebbe annunciato di presentare una denuncia contro il Comune di Teramo,  per la mancata attivazione di alcuni bagni pubblici.
Cosa pensa il signor Marcozzi di chi non paga l'occupazione di suolo pubblico?
La trasparenza amministriva è una questione virtuale o morale?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Intetessante, far passare le "tasse" come dare piu servizi ai cittadini. Parolai
Ciao Giancerlo, alcuni anni fa era il 2009 ero un commerciante, e lo sono ancora oggi per fortuna, che insieme ad altri riteneva colpevole l'assessore al commercio di allora Giorgio D' Ignazio di aver aperto il centro commerciale e quindi chiedemmo a Brucchi di non fargli fare l'assessore al commercio. Quanto mi sbagliavo, quanto lo rimpiango, sempre pronto al dialogo ed al confronto, lo ricordo ancora all'alba di una gelida mattina d'inverno a parlare con gli espositori del mercato inferociti con l'amministrazione. I feroci attacchi di Topitti e Torelli e lui sempre con il sorriso e con la calma a spigarci come stavano le cose. Giorgione scusami
Non capisco come possa sfuggire un mancato pagamento dell'occupazione del suolo pubblico, considerato che le aree dovrebbero essere concesse alle attività commerciali solo a seguito dell'avvenuto versamento della tassa. Forse è cambiato il regolamento in vigore fino a qualche tempo fa, oppure pensar male è peccato ma spesso ci si azzecca?