Salta al contenuto principale

Chi ha ucciso il cane Titillo? Ricompensa e una denuncia...fate girare

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Marco Biolanzola scrive sul suo stato di Facebook Questa è la lettera di denuncia fatta alle autorità competenti. Speriamo che qualcuno si muova per porre rimedio a queste situazioni vergognose. Intanto, vi chiediamo di condividere, far girare, far conoscere quanto accaduto e sta accadendo a Torricella. OFFRIAMO RICOMPENSA a chiunque riesca a dare a noi o alle autorità informazioni veritiere e affidabili. Aiutateci a trovare chi ha commesso questo scempio. Aiutateci a scoprire la verità e fare giustizia ai nostri poveri animali che ormai non ci sono più. Non lasciamo cadere un velo di omertà e anonimato sulla vicenda. I colpevoli devono essere puniti per quanto hanno barbaramente fatto. Vi prego, aiutateci.".

Nella  dettagliata denuncia, Marco
, oltre a piangere il suo fedele amico Titillo e alla disperata ricerca di un altro cagnolino, ricorda gli altri quattro zampe trovati morti nella zona di Torricella Sicura?
Chi li avvelena?
Quali provvedimenti intende prendere il sindaco di Torricella Sicura?
La Guardia Forestale?
I Carabinieri?
La Procura della Repubblica?
L'unica cosa sicura è la necessita di una maggiore attenzione per la salute dei nostri cani e gli occhi ben aperti, per individuare gli autori violenti di atti criminosi e vigliacchi come l'omicidio di animali indifesi.
Fate girare.
Insieme si può.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma povero... chi e' capace di tanta bassezza e'un pericolo sociale!
Tutta la mia vicinanza a chi ha subito una così dolorosa perdita. Mi permetto di aggiungere qualcosa: i cani vanno custoditi sempre, con il guinzaglio quando vanno a passeggio anche se sono buoni e ubbidienti, con i recinti chiusi quando vengono lasciati soli all'esterno. Affermare che i cani sono abituati da anni a girare nei paraggi e poi tornare a casa è sbagliato. Sono cani, rispondono ad istinti imprevedibili e sono soggetti alla cattiveria ignobile di certi esseri umani. Leggo sempre più spesso messaggi di cani allontanatisi dall'abitazione senza fare ritorno oppure non più trovati dopo un giretto a passeggio col padrone, la pagina facebook dell'OIPA ne è piena. Fate girare anche questo messaggio: custodite adeguatamente i cani.
Tagliate le mani a queste bestie !!
Anch'io vivo in campagna e ho ben cinque cani che adoro, ma mai mi sognerei di lasciarli liberi, specie la notte, ben sapendo che sono mille i pericoli in agguato per loro, per esempio cinghiali, o i cacciatori che anche nelle ore più assurde vanno a praticare uno "sport" assurdo e cruento. Uno dei miei cuccìoli. due anni fa, proprio perché l'avevo lasciato libero nei campi si è beccato, benché vaccinato, una parvovirosi terrificante che stava per portarmelo via e so solo io quanto ho sofferto.Da allora ho deciso che preferisco non correre rischi, anche se mi piange il cuore non lasciarli liberi nellla natura.Chissá , forse sono stata solo sfortunata, ma invito anch'io a custodire i cani. Tutta la solidarietà a Marco, capisco il suo dolore e incrocio le dita per l'altro cane. Per chi non rispetta, pur non amandoli, la vita degli animali, non ho parole!