Salta al contenuto principale

Tercas: La Talpa non era talpa. Impiegata vince la sua battaglia legale...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Protagonisti in cerca di autore.
Due ragionieri.

Il Commissario Sora e il Direttore Generale di Tercas, Dario Pilla.
Sul primo sfondo una Tercas che non andava commissariata.
Una Carichieti che prenderebbe la direzione di Ubi Banca e una Popolare di Bari distratta dai tanti avvisi di garanzia in Puglia. 
Sul secondo sfondo un'impiegata Tercas della sede di Montorio.
Daniela Boffo.
Licenziata e accusata di essere complice o giornalisticamente talpa dell'ex Direttore, Antonio Di Matteo.
Due anni difficili.
Oltre due anni. 
Due anni di sofferenze.
Due anni di complessi stati d'animo ma con la forte convinzione che la legge, la giustizia, la legalità avrebbe dimostrato la realtà dei fatti.
Così come per le altre due licenziate. 
Tre su sei. 
Un castello accusatorio di sabbia, fatto cadere punto su punto dal ricorso dell' Avv. Fabrizio Acronzio, che ha visto il giudice del tribunale del Lavoro di Teramo, Giuseppe Marcheggiani, " annullare il licenziamento impugnato e condannare la resistente a reintegrare l'attrice nel posto di lavoro in precedenza occupato ed a risarcirle il danno causato dal licenziamento, che liquida in misura pari a n.12 mensilità dell’ultima retribuzione globale di fatto percepita dalla ricorrente alla data del licenziamento".
Raggiunta al telefono, Daniela Boffo, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione così come il suo legale, Fabrizio Acronzio.
Semplicemente la fine di un incubo per lei, la sua famiglia e i suoi amici.
Buon lavoro Daniela.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Dopo circa un anno la Tercas è stata nuovamente " condannata " a riassumere una dipendente licenziata. I commissari " colpiscono " ancora. Il baraccone Bankitalia oltre ai pasticci di Tercas e delle quattro banche, sopravvive e combina cazzate. Bentornata al tuo lavoro gentile collega. Mi aspetto la frittata di MPS......... pino.
Bentornata. Adesso saranno stizziti tutti quelli che gioirono allora e che per anni hanno sputato sentenze a sproposito; ancora fanno finta di non capire che è stata tutta una montatura. Cara Daniela adesso potresti anche divertirti con querele e richieste di risarcimento danni ai colleghi chiacchierini. Rileggiti i commenti di questi anni a tutti gli articoli sui vari blog, gli autori pensano di essere anonimi ma non lo sono. Falli correre dietro alle richieste di risarcimento danni.
Ma chi ha firmato il licenziamento illegittimo adesso paga di persona? La Popolare di.Bari promuoverà una azione di responsabilità? Il capo del personale dell'epoca chi era?
Ma dove sono le scuse di tutti quelli che allora buttarono la croce addosso a Daniela? Fate schifo. Vergognatevi. Spero che il male che avete fatto vi si ritorca contro. MERDE
Non sono tre su sei, ma di più he heheheheheheeh e spero non finisca qui questo scarica barile di colpe hehehehe.
Quanti dipendenti ed ex-dipendenti dovrebbero vergognarsi per aver deriso e criticato i colleghi malcapitati. Ma la giustizia a poco a poco arriva. C'è poi sempre quella Divina alla quale tutti dovremo sottoporci.
Bentornata cara Daniela, bentornata alla vita, alla tua famiglia che ti è stata vicina e sa cosa hai e ha passato in questi anni: L'incredulità, il dolore, lo stress, per qualcosa di inaspettato, profondamente ingiusto e immotivato. Bentornata ai tuoi colleghi, quelli veri, non a quelli che allora , per scelta, hanno gioito, goduto e sparlato su di te. Bentornata cara Daniela, riprendi il tuo posto nella vita e nella società a testa alta, come hai sempre fatto. La vita va avanti.
E come si dice: la verità viene sempre a galla!!!! E quindi adesso, a testa alta, riprenditi ciò che in questi lunghi anni, ingiustamente, ti è stato tolto. Fallo per te stessa, per la tua famiglia e soprattutto per tutti quei leoni da tastieria che si sono diveriti a gettarti infamie addosso e che adesso STRANAMENTE sono in silenzio e non parlano o meglio SPARLANO più!! Queste persone ti hanno tolto un lavoro ma non sono riuscite a spegnerti il sorriso.. BENTORNATA DANIELA!!! FINALMENTE CON NOI!! PIÙ FORTE DI PRIMA!!
Gentilissima Daniela, ho appreso con gioia la splendida notizia; auguro a te, ai tuoi ragazzi e alla tua famiglia di poter ritrovare la serenità persa. Non è il momento questo per pensare alla meschinità di quanti, anziché partecipare al dolore per le vicende personali, ebbero persino a rallegrarsene: si tratta solo di bestie. E il momento di sorridere. A. Di Matteo
Daniela, finalmente la luce in fondo al tunnell, Che ti ha tenuta intrappolata per piu ' di 2 stramaledetti anni. Puoi finalmente riprenderti la tua vita ,non lasciare che le brutte ombre la offuschino ancora.. Scrollati tutto di dosso.....Sei una bella persona,e il tuo buon cuore perdonera ' iene ,sciacalli e avvoltoi .....Cosi ' sarai veramente LIBERA.....Ti voglio bene