Salta al contenuto principale

Un Consiglio comunale da piangere. Chiedo scusa ai teramani...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che cosa dovrei scrivere?
Che il consigliere del Limbo, non della maggioranza, non dell'opposizione, Dodo Alfonso Di Sabatino ha trattato il sindaco Bucchi e parte della Giunta come degli ex Amministratori?
Intervento condito di abilità che invocava un'oratoria da orazione.
Ovazione ma senza avversari.
La colazione di Dodo è stata servita.
Troppo facile.
Non una commissione, non un consiglio comunale, non l'intercettazione di un fondo europeo, anche solo di un fondino di bicchiere.
Senza un progetto, senza una prospettiva, senza un orientamento futuribile, senza trasparenza, senza rispetto delle sofferenze economiche, morali, etiche e sociali, indotte ai commercianti con i ritardi dei lavori su corso San Giorgio.
La giaculatoria preventiva di evitare gli stessi errori in Corso De Michetti e Cerulli.
La storia. 
Una manifesta modestia politica.
Che il consigliere Micheli ha riferito dei ritardi dei lavori per il parco urbano e centro di San Benedetto Scuola dell'Infanzia.
Oltre 1 milione di euro bloccati per un ribasso d'asta che attende la verifica degli uffici e le motivazioni di legge.
L'Ass. Fracassa ha spiegato tutto in punta di diritto pur essendo di altri i doveri originari. 
Che il consigliere Covelli ha trattato i lavori non restaurati delle varie ditte, invocando il regolamento comunale e che sugli autobus di linea si insiste a proibire la presenza dei cani.
Ricordo l’orientamento della giurisprudenza essere oramai consolidato e non contrastato. Tra le sentenze degli ultimi anni si segnalano TAR Sardegna, 30 novembre 2012 n° 1080; TAR Piemonte, 18 maggio 2012 n° 593; TAR Puglia del 28 marzo 2013 n. 732, TAR Basilicata, 17 ottobre 2013, n. 611; TAR Calabria, 28 maggio 2014, n. 225; TAR Lombardia, 22 ottobre 2013 n. 2431; TAR Sardegna, 27 febbraio 2016 n, 128; TAR Veneto, 12 aprile 2012, n. 502.
I cani possono accedere anche nei parchi pubblici e in ogni luogo.
Ovviamente muniti di tutte le accortezze di legge.

I Cartelli dell'Opposizione?
Ottima sintesi di una storia che sta per terminare.
Nel frattempo si attendono le ultime novità dal tribunale. 
La Città di Teramo sta per essere investita da un grosso scandalo giudiziario.

E qui mi fermo.
In attesa di scrivere la parola fine. 




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nel frattempo spendono 25.000 euro per gli Stati Generali della Cultura. Una pagliacciata cosmica, per sentire parlare di cultura tizi che a mala pena conoscono i rudimenti dell'ortografia o che ritengono il Corso San Giorgio un'area urbana «che di storico non ha nulla» o che sono i primi responsabili, con le loro lungimiranti scelte, di questo flagello. 25.000 euro di denaro pubblico, letteralmente buttati dalla finestra per cianciare di cultura in una orrenda sala sotto terra, dimenticando che di condivisione delle idee culturali si era già abbondantemente parlato nei tavoli della cultura del Piano Strategico "Teramo 2020". Una gittata temporale assai ampia, quella del 2020, validissima ancora oggi. Ma evidentemente il regista non ricordava quei documenti (li ha mai letti?), magari impegnato con la genesi dell'uomo fiammifero. 2.000 euro per pagare la fattura di un restauro eseguito con denaro anticipato da un'impresa teramana, no... non si trovavano. 25.000 per questa pagliacciata, sì... sono spuntati subito fuori. Avete la stessa credibilità del consigliere Paolo Gatti quando parla di «qualità» nell'amministrazione. Barzellette pure.
Chiarini... più scuro di così... accendete un fiammifero... Peccato non è una posia per innamorati.. da baci perugina... scuro più della notte... Teramo al buio di cultura.. morale... civiltà ... buon senso e gusto... dopo di voi peggio... Kiev... desolazione culturale... inaffezzione alla propria città... uno scatto di dignità e andatevene a casa... e non canditatevi più.. farete PIÙ bella figura di così. .. Bravissimo PRIMOLI.. SINDACO..
Sto seguendo in tv l'ultimo consiglio comunale:GRANDE DODO!!!
Si sì ....e quel nastro verde acido appiccicato in tutti i posti del centro storico recante la scritta gli Stati generali della cultura..che inquina e sporca che schifo ...Cose da terzo mondo..... Chi paga per togliere quel nastro posizionato sui vari monumenti , quel ragazzo che lo andava appiccicando al palazzo melatino o al colonnato di palazzo savini rappresenta il futuro di Teramo. il futuro in..... Nu post d lavor da attacchino. Da quand sa mort Maria la gattar.... Li gat a Teramo cumman... È i topi come , dodo, tancredi 1/2 , Giorgio , lo zio di dodo , Brucchi, siriano tupitti tutti e nessuno escluso,e via discorrendo , scappano.....e Teramo inesorabilmente sta morendo lentamente sotto i nostri occhi...ecco il futuro dei nostri figli , poter un giorno attaccare quel nastro .... Gli Stati generali della cultura..inchiniamoci al signor Paolo gatti ... O hai suoi colleghi tutti. Se arturnes la bella Maria la Gattara .... Almeno così gli Stati generali della cultura starebbero solo all anfiteatro.....a magnars li surg...
A me preoccupa presente e futuro.... Chi è in grado??
Padre Nostro che sei nei cieli, SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ... non ci indurre in tentazione, MA LIBERACI DAL MALE.
un branco di incapaci che sono così incapaci che nemmeno se ne rendono conto.
appena avvistato un preoccupante restringimento di carreggiata in zona promenade!!!!!!!!!!!! sono veramente pazzi!!!!

 Fermate Bus protette.

Vedere D'Alberto con quel cartello in mano mi fa tenerezza. Ma non si accorge che gli stanno togliendo la terra da sotto i piedi? Avanti tutta col Cavallari 2.
Oggi , quasi per caso, ho visto cosa scrive il sindaco su facebook, è ridicolo ! Abbiamo un sindaco che scrive delle cose ridicole, delle bambinate, ma non ha niente da fare ? Ecco perchè teramo è ridotta così, ed è pure convinto di essere "un buon sindaco" , 'azz e se era un pessimo sindaco cosa sarebbe successo a teramo ? sarebbe stata rasa al suolo e poi cosparsa di sale sulle macerie ?
Speriamo che il sindaco e la giunta domani non scappinobcon la scusa spesso utilizzata di recente con le ultime morti... e dichiarando lutto cittadino per Pierangeli e cosi scappino di nuovo e prendano tempo ... d'altronde avevano appena discusso per non averlo invitato all'inaugurazione della Piazza di Colleatterrato Basso .. nonostante il lascito del terreno stesso... ma ultimamente tutto da brodo....