Salta al contenuto principale

Allarme sicurezza a Teramo. Viale Crispi. Pilastri messi in pericolo da uno smottamento

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La nostra è l'ennesima segnalazione.
Un lettore, un amico romagnolo, una foto che evidenzia uno smottamento e un pilastro reso graficamente instabile da terremoto e frane.
Noi continuiamo ad amare in maniera infinita questo territorio che è stato colpito da noti eventi naturali ma soprattutto dalla mancanza di controllo e di manutenzione. Siamo sicuri che ci siano altri 30 metri di profondità a garantire la massima sicurezza. Sicuri ma sempre preoccupati.
Il sopralluogo sui pilastri dovrebbe essere la normalità dopo simili stati straordinari.
Sopra il viadotto fotografato dal basso di viale Crispi.
Che fare?
Chi interviene?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non è tollerabile un menefreghismo simile di fronte a tale problema!!!! Non ci resta che andarcene in settimana bianca pregando non accada nulla!!!! Ma in mano a chi siamo messi??? Rivoluzione subito oltre che denuncia immediata...TERAMO allo sbaraglio....grazie Cari Amministratori ...tra poco vi rimarrà da amministrare ben poco se non ci mettete riparo.....Svegliaaaaaaaaaa
Quello che si vede alla base dei pilastri dovrebbe essere il cordolo di testa pali. Il che significa che sotto il cordolo dovrebbero esserci pali di fondazione di lunghezza adeguata. Quindi, se tutto è stato fatto secondo le regole, nessun problema. Se tutto..... Come per i piloni del "Lotto O" nel tratto di alveo fluviale eroso dal Tordino (che si è portato via oltre dieci metri di gabbioni) tra Ponte a Catena e Impianto ex Abruzzigas (più volte segnalati)
Grande Falconi!, Sempre presente a stimolare politici. Grazie. Francesco
CHI HA VOTATO QUESTA GIUNTA COMUNALE????? PRIMA LI VOTATE E ORA TUTTI A LAMENTARSI!!!! QUANTE RISATE
@ cesar prates: Ma perché gli altri erano migliori? O hanno la bacchetta magica? Come direbbe Totò:"Ma mi faccia il piacere mi faccia!"
Scusate, dalla foto (molto preoccupante) vedo che il pilone sta uscendo dalla sua base. Mi sbaglio? Sono andati i tecnici a fare un sopralluogo?
@Anonimo, per quanto ti possa rodere il culo, ha ragione @Cesar Prates. Gli altri non sappiamo se fossero migliori (non ne abbiamo la controprova). Ma sapevamo benissimo che questi erano incapaci. Per essere ulteriormente chiari, il problema non è che quest'anno c'è stata una grossa nevicata. Il problema è che sono oltre 10 (ma anche 15-20) che a Teramo, non si fa nulla, tranne le rotonde ...tra l'altro ovali! Chi ha ri-votato più e più volte sta gente o è stupido o è un servo.
ma non ci dimentichiamo che questo ponte fu chiuso più di un anno ,, fu ristrutturato completamente ........ se sono stati gli ultimi eventi ha causare questi smontamenti,,,,,, allora si che bisogna preoccuparsi
@Roberto: ma perché... le rotonde ti danno fastidio forse?? Preferisci le code agghiaccianti ai semafori? Non ci posso credere! A proposito: complimenti per il linguaggio. Molto fine.
scusate non sono riuscita a capire la localizzazione di questo pilone ,mi fate capire.sono una teramana disgustata dalle istituzioni latitanti,menefreghisti e incompetenti.èbene essere solidali tra cittadini mapenso che ormai sia ora di ribellarsi..........se non cambiamo le cose penso sia la fine.