Salta al contenuto principale

Asl di Teramo: Rinnovo esenzione Ticket. Il solito scandaloso disservizio.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ogni anno la solita vecchia e ottusa storia.
Dovrebbe far male all'organizzazione sanitaria teramana leggere questi post su Facebook.
Dovrebbe quantomeno imbarazzare.
Stamattina presso le Asl di P.le Ragusa a Teramo per inoltrare domanda per esenzione ticket.....preso numero alle 8,30 e chiamato il mio numero alle 13,00!Ho chiamato il 113 mi è stato riferito che dovevo presentarmi in questura e fare regolare denuncia! 
Le persone come me esasperate e infuriate apprezzando la mia iniziativa di rivolgermi al 113, alla mia richiesta di presentarci tutti in questura si sono dileguati tutti dopo aver espletato le loro pratiche!
SIAMO PROPRIO UN POPOLO DI PECORE......con tutto il rispetto per gli ovini!
P.s.: ovviamente dopo aver espletato la mia di pratica mi sono recata in questura!".


La seconda parte.
"
Parlato telefonicamente con addetta segnalazioni disservizi del tribunale diritti malato presso asl Teramo: ha preso in carica la mia "esasperata" segnalazione e procederà!
Comunque ci ho tenuto a segnalare anche che un plauso va a quei professionisti delle due guardie giurate del distretto di circ. Ragusa che con pazienza e cortesia si prodigano per calmare gli animi e si rendono utili per qualsiasi chiarimento o difficoltà! Anche dubbia risulta la difficoltà delle forze dell'ordine di accogliere denunce di questo tipo, che non siano "penali"! Ci vorrebbe il morto perché si intervenga con decisione e definitivamente? E siamo Don Chisciotte di letteratura memoria noi tutti che desideriamo un cambiamento radicale di questa nostra bella Italia? E un grazie va a lei che non ha esitato ad approfondire la mia causa! Sono amareggiata ma non mollo".

Siamo andati a controllare la situazione all'asl di Teramo.
Peggio dell'anno scorso.
Cento numeri al giorno contro i 300 del distretto di Nereto.
Come mai?
Rinnovo esenzione ticket 2016 bloccato fino al 31 Marzo.
Lo scherzo del 1 Aprile si apre con soli due sportelli a disposizione degli utenti.
Due sportelli che si occupano anche di altri servizi.
L'Assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, avrebbe potuto evitare il solito disservizio, imitando per esempio l'Umbria e la Toscana.
Come?
Tramite il rinnovo automatico dell'esenzione per i pensionati.

Tutta questione di logica e buona volontà.
Appunto.


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Logica? Negli uffici pubblici esiste la logica?
Nessuno fa niente ma tutti bravissimi a "lamentarsi"..... subite i disservizi allora, uomini senza dignità.
Preso il numero alle 8.30 e chiamata alle 13???? Mi sa di grossa esagerazione al limite della menzogna. L'elimina code della ASL di Teramo ha i log e quindi è verificabile. In che giorno la signora, di cui nutro forti dubbi, avrebbe subito tale disservizio?

 Io non solo non ho dubbi ma esiste una segnalazione al tribunale del malato. Nel frattempo sono anadato a controllare. Sa quante persone mi hanno raccontato delle ore di attesa?Quindi se vuole informazioni dovrebbe prima identificarsi, chiaro?

Sono un nessuno che però ha il potere di controllare se la signora esagera o no. Inoltre nella mia mail c'è nome e cognome le mie competenze sono verificabili proprio da te Giancarlo. Allora io ho i log di quell'eleminacode mi dite il giorno? Grazie

 Non è così, cara E.
Io non leggo le mail e non conosco i tuoi dati.
La Polziia Postale può richiederle al web master.
Una mia scelta editoriale che mi rende immune da favoristimi anche involontari. 








 

SEGNALO ALLA Sig. E che se prendo il numero 100 alle 8,30 è chiaro che finisco alle 13, domattina passero a prendere l, ultimo numero dove scritto l'ora prelievo dopo vedremo a che ora mi chiamerete, grazie
Io credo che non si tratta di poteri, competenze o log ma credo di rispetto, serietà e professionalità.... mia moglie sabato é stata nella stessa asl quasi 2 ore per un prelievo
Titolo errato: rinnovo del solito scandaloso disservizio!