Salta al contenuto principale

La zona rossa di Crognaleto è aperta solo alle pecore e al pastore...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Crognaleto è una zona rossa. Non solo perchè il Sindaco, Giuseppe D'Alonzo, è forte espressione del centro sinistra teramano, ma perchè con il terremoto del 24 Agosto, ha corso così tanti rischi che è stata evacuata dai suoi turisti che erano in partenza.
Giusto in tempo di essere ripresi prima del ritorno alle loro prime case.
Una vera fortuna nella sfortuna. Intanto quei massi sono fermi dal tempo degli instabili, dei precari, immobili ma mobili, con il peso dell'ineluttabile e di un'ordinanza chiara e decisa.
Autorizzato l'accesso solo ai super eroi.
Una questione di sicurezza.
Dalla  vicina Madonna della Tibia alla catena rocciosa.
Non per tutti.
Il Pastoreman, l'ultimo Marvel abruzzese, armato di frecce a forma di arrosticino e con il suo esercito di pecore, ha una sorta di lascia passare diplomatico.
Lui può nonostante il controllo della Protezione Civile e dei vigili urbani.
Nelle foto si vedono le pecore invadere anche il campo sportivo.
Una sorta di Intervallo degli anni 80 della Rai.

Ora tutto è in mano alla gendarmeria locale.
Il capitano dei vigili urbani (perchè Crognaleto ha un tre stelle come responsabile della Polizia Municipale. Un simil ufficiale e
ra raro anche a Napoli quando svolgevo servizio nell'arma dei carabinieri), saprà svolgere le sue indagini.
Un mistero che solo un graduato alla  Sherlock Holmes o Sam Spade, alla Philip Marlowe o Miss Marple, alla Holly Martins e Harry Lime o  James Bond e ancora, alla Mike Hammer o Coffin Ed Johnson e Grave Digger Jones, oppure alla   Easy Rawlins o Victoria Ifigenia Warshawski, può risolvere.
Il Capitano Luciani ci svelerà il mistero del Pastore rampante.
La Pastorale di Crognaleto.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il Pastore armato di frecce arrosticinate? Ahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaa
Il sindaco di Crognaleto, ai più noto per aver dato "i genitali" a Gianni Di Venanzo (parole sue...), che di rosso non ha proprio nulla ( e di questo lui, uomo di centro sinistra se ne vanta...) forse, con la sua ordinanza di sgombero dell'intero paese, cerca di rimediare al mancato inserimento nel cratere sismico già dall'aprile 2009??? sarei curioso di conoscere se la sua ordinanza di fine agosto , al netto ovviamente delle pecore e del pastore, si fondi su qualche rilievo ufficiale espressione di organismi a lui superiori quale protezione civile o comando VVFF (NB sul sito ufficiale del Comune di Crognaleto non è rintracciabile il testo dell'ordinanza...); in caso contrario propenderei per un procurato allarme.Già....ma rimanere anche 'sto giro, anche 'sto terremoto, fuori dal cratere, dopo la candidatura regionale e dopo numerose manifestazioni di megalomania cui il buon D'Alonzo ci ha abituato, è dura da digerire...quasi come gli arrosticini.
A Crognaleto si vive troppo di fantascienza oppure di fantascemenzA ....viva il Dio Allah Peppe
Mi piacerebbe sapere quanti residenti ha il comune di Crognaleto da ottobre ad aprile. Lasciamo perdere il "povero" pastore, che sicuramente sarà un extra comunitario e prendiamocela col padrone del gregge.