Salta al contenuto principale

Teramo: Storia di Laika. Uccisa in strada.

3 minuti

 Squilla il telefono...è il nostro veterinario

"Rita mi serve il tuo aiuto..hanno investito un cane dobbiamo vedere il chip"
Ero dagli orsetti. ..lascio tutto e salgo a Teramo...in viale Crispi...
Giunta nei pressi della rotonda di Cartecchio. ...vedo una scia rossa.....penso alla vernice rossa.....persa da qualche camion..
Arrivo in viale Crispi guardo ai lati della strada....poi da lontano vedo diversi lampeggianti.....arrivo li. ..ci sono 2pattuglie dei Vigili urbani....mi fanno parcheggiare vicino a loro....ho la pettorina della Polizia Provinciale.
Chiudono la strada. ..per i rilievi....c'è tanto sangue.
Mi avvicinò al telo verde....devo leggere il chip.....lo alzo. ..e in quell'attimo. ...vedo 2 occhioni sbarrati. ..la bocca aperta......il cuore si ferma per un attimo è Laika la Pastore Tedesca di 2 anni che vive a Villa Pavone all'interno dell'Anas............ma come è finita a Viale Crispi? 
Il vigile mi si avvicina mi conosce bene.....chiedo cosa era successo. .....lui parlava ed io non riuscivo a capire. ..pensavo ho un incubo.
"Rita....mi indica la signora...quella donna l'ha investita a Villa Pavone. ...si è spaventata ed è arrivata fino a qui con il cane incastrato sotto la macchina e l'hanno bloccata...poi 2 persone hanno tirato il cane che si era incastrato tra la gomma e il cambio".
Guardo la tizia....indifferente come se nulla fosse successo....fredda impassibile. ...si abbassano le sbarre.......il quell'attimo vedo il proprietario. ..perso nella disperazione più profonda....vado da lui. ...mi racconta....sembra un robot.....non poteva crederci.....non riusciva quasi a parlare.....lentamente mi racconta che stavano rientrando con il mezzo dell'Anas....non si era accorto che il cancello divisorio era aperto..Laika è andata sulla corsia. .era scattato il verde del semaforo.....quella donna riparte e prende in pieno Laika. .che scivola sotto e s' incastra con la zampa sx tra la ruota e altri ingranaggi....ma la donna non si ferma....lui strilla altri automobilista. ...iniziano a premere il clacson per farla fermare...non c'è verso ....G. prende la macchina ma lei è già lontana. ...con Laika impigliata. ...non gli rimane che seguire quella striscia di sangue che da villa pavone lo conduce ad una traversa di viale Crispi vicino al passaggio a livello. 
Vado da Kaika. ..le tolgo il telo verde.....tantissime persone sono vicine a quell'angelo... in lacrime. ....c'è molta tensione i vigili la mettono in una delle macchine dei vigili....fanno l'alcol test...negativo...ritirano la patente lei si aggiusta i capelli...indifferente a quello scempio.....
Mi allontano torno dal Veterinario. ...scopro Laika per avvolgerla con un telone...l'asfalto aveva portato via una buona parte del lato sinistro.e Laika è deceduta per trascinamento.....tutto il suo sangue era rimasto in quel Kilometro percorso senza ascoltare i suoi guaiti dolore.
Non riuscirò mai a dimenticare tutto questo scempio....ed ho solo pensato un attimo al dolore....al terrore di questa creatura...per morire anch'io.
Sei lassu' adesso dolce angelo...".

...dallo stato di Facebook di Rita Cipriani...

Marcello Olivieri, presidente di Teramo Vivi Città presenterà regolare denuncia per omissione di soccorso. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quello che ho letto e' semplicemente abberante ...
https://www.facebook.com/legadelcane.sezteramo/photos/a.652025981568659… “Costernazione, rabbia, dolore per l’episodio accaduto nella giornata di ieri di Laika pastore tedesco investito e brutalmente trascinato dal conducente del mezzo stesso per oltre 1 km senza fermarsi. Sono molteplici i sentimenti e i pensieri che si affollano nella nostra mente e nei nostri cuori dopo aver appreso del triste episodio. Di certo la nostra Associazione non rimarrà inerme di fronte un episodio così tragico e violento, seguirà il lavoro degli inquirenti volto a valutare la verità ed attribuire le responsabilità perché non passi impunito nessun fatto simile. La Lega del Cane sezione di Teramo auspica che venga fatta piena luce sul fatto e sulle responsabilità e si riserva di costituirsi parte civile in un eventuale procedimento.
Si ma e' ancora piu aberrante gli insulti gratuiti le minacce di morte da parte di sedicenti animalisti contro la conducente dell'auto. Povera Italia
Sig/Sig.ra Massa Massa, se al posto di questa povera anima ci fosse stato un bambino? Non tiri in mezzo gli animalisti, questa persona, bastava si fermasse immediatamente, il cane ora sarebbe ancora vivo, ammaccato, ferito ma VIVO. Merita una denuncia e visto che soccorrere un animale è legge, questa persona deve pagare per questo atto, che per me è un crimine, pari ad un omicidio.
State male, molto male, avete perso il lume della ragione. Su Facebook ci sono tante minacce di morte verso l'autista. Qui nn si parla di denunciare ma proprio di uccidere la Signora. Ma come vi siete ridotti?
Vede Sig.ra Clare il post di Massa massa è impeccabile qualunque sia la colpa grave della conducente mi permetto di dire che la pena di morte o meglio il linciaggio/tortura nella pubblica piazza proposto da qualcuno mi pare eccessivo se non del tutto idiota. Vi è una legge che tutela gli animali e se sarà riconosciuta la colpa verrà di sicuro condannata non mi pare il caso di aprire bocca per dar fiato a trombe stonate
É giusto che la signora venga condannata, però successivamente passeremo ai 3000 disagiati mentali che le hanno augurato tumori, che l'hanno minacciata di morte e che hanno minacciato e invocato malattie e morte per la sua famiglia Io vorrei dire a queste 3000 persone che sono il simbolo del degrado sociale
"La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali". M. Gandhi
Fermorestando che esprimo piena solidarietà al cane che poverino non c'entra nulla,conosco benissimo la strada,non conosco i fatti,ma li' dove è successo il fattaccio non esiste marciapiede e chcchessia bambino o animale come mette il muso fuori si trova sotto ad un mezzo,ecco perchè il cane và custodito alla pari di un bambino perche incoscente dei pericoli. e penso che il proprietario del cane dovrebbe essere denunciato alla pari di chi ha messo sotto il cane per omessa custodia xchè alla pari di un bambino il cane và custodito e cosi non è stato.Cmqe solidarietà agli uomini stiamo travisando la realtà
COME GIA' ANNUNCIATO LA STESSA SERA DEL TRAGICO EPISODIO, TERAMO VIVI CITTA' CHIEDE GIUSTIZIA PER LAIKA. A seguito del gravissimo investimento che nella serata di mercoledì 11 maggio ha causato la morte di Laika, un pastore tedesco di giovane età, l’associazione Teramo Vivi Città comunica che, nei prossimi giorni sporgerà querela nei confronti di chi era alla guida dell’auto. Laika è stata investita e trascinata da villa Pavone fino al quartiere Gammarana, circa due chilometri di atroci sofferenze che hanno portato alla morte della povera bestiola. Pertanto l’associazione Teramo Vivi Città, nella persona del Presidente Marcello Olivieri, nella querela chiederà la punizione per il reato di omissione di soccorso come previsto dall’articolo 189 del Codice della Strada comma 9-bis. Inoltre agli organi giudiziari verrà chiesto di valutare se nel comportamento di chi era alla guida del veicolo, ci sono i presupposti per attribuire anche la violazione degli articoli 544 bis e 544 ter del Codice Penale. L’associazione Teramo Vivi Città anticipa fin da ora, che si costituirà parte civile nel procedimento che sicuramente verrà aperto. Teramo Vivi Città, Marcello Olivieri.
Per fortuna in questo blog ci sono ancora persone ragionevoli! I commenti a quel post fanno a dir poco rabbrividire, e se fossi nella signora penserei seriamente a una serie di denunce. Bisogna imparare a prendersi ognuno le proprie responsabilità, la signora per la morte di quel cane e i cani per quello che hanno scritto.
Perche teramo vivi città e chi cazzo sia non denuncia quei 3000 disagiati di mente che hanno commentato il post di Rita Cipriani, insultando la donna che ha investito il cane e la sua famiglia, definendola una troia o una merda, o addirittura augurarle una morte simile, senza dimenticare centinaia minacce di morte e l'augurio di tumori Quelle tremila persone sono simbolo del degrado sociale
State confondendo chi ha fatto minacce con gli animalisti che condannano fortemente il gravissimo fatto: ma perchè li accomunate? La conducente ha sbagliato, anzi "ha ucciso", e va quindi giudicata nelle sedi opportune, così come chi ha fatto commenti inopportuni. Basta questa caccia alle streghe nei confronti degli animalisti, sinceramente avete proprio rotto le scatole: si parla e si condanna un episodio di morte tragica che si sarebbe potuto evitare e si viene scambiati e si distoglie l'attenzione su gente che minaccia commettendo un reato... come sempre. E basta... GIUSTIZIA PER LAIKA E PER TUTTI GLI ANIMALI.
Anonimo, lei ha pienamente ragione, condivido interamente il suo commento e condanno duramente qualsiasi atto violenza verbale venga rivolta alla donna che guidava l'auto. Io e la mia associazione chiediamo giustizia esclusivamente tramite l'applicazione delle leggi. Vorrei solo precisare una cosa, non confondiamo chi ama gli animali con il fanatismo di qualche mente stanca.
State chi? Soltanto Massa Massa ha parlato di "sedicenti animalisti". Qui chi generalizza è lei
A me degli animalisti non importa minimamente, nessuno sta generalizzando o confondendo gli animalisti con i disagiati Però se lei si va a leggere i commenti al post di Rita Cipriani si leggono solo insulti e minacce Se poi essere animalista vuol dire parlare come un animale li capisco quei poveretti
Perche anonimo delle 19:07 e chi cazzo sia (per citarlo) non si domanda una volta tanto perchè certi animalisti sono fortemente incazzati? Forse perchè quando si ha a che fare con gli animali si assistono alle peggiori nefandezze e brutalità perpetrate nei loro confronti da parte dell'uomo? Forse perchè oramai sono stanchi di venire a contatto sempre e solo con tutto questo? Gli animalisti sono la voce degli animali torturati, vivisezionati, mattati per folklore e sparati per sport, allevati per le pellicce o sfruttati come macchine per la produzione di cibo per gli uomini. Cosa direste voi se foste una volpe da pelliccia costretta a vivere in una piccolissima gabbia di ferro lacerandovi le zampe, malata e non curata sino ad avere anche le ossa a vista o perdere gli occhi (purchè non si comprometta la pelliccia tutto è consentito), uccisa con elettrodi inseriti nell'ano, sempre per "non danneggiare la pelliccia" che servirà a vestire qualche signora priva di etica? E' consentito alla volpe dire la parola "troia" o augurare la morte a chi la procura crudelmente a lei e mai viceversa? Cosa penserebbe e cosa direbbe Laika incastrata sotto la macchina mentre viene trascinata per due chilometri lasciando sull'asfalto la lunga scia del suo sangue quando invece si sarebbe anche potuta salvare? Se foste stati voi al suo posto, avreste taciuto??! Eppure Laika non ha detto nulla. Ha solo sofferto. Come possono solo fare gli animali in balia della crudeltà e cattiveria dell'uomo. Scusate se siamo stanchi ed anche incazzati di tutto questo e se qualche volta, ripeto qualche volta, siamo la voce delle vittime innocenti ed indifese di questo olocausto. SCUSACI LAIKA... TI ABBIAMO UCCISO, MA QUESTO PASSA IN SECONDO PIANO. TUTTE LE ALTRE STRONZATE SONO PIU' IMPORTANTI. P.S. A seguire inizierò a documentare, così la smettiamo con l'ipocrisia.
Comunque i cani non possono girare liberamente, se non in luoghi sicuri e privati. Ci sono leggi che vanno rispettate. Dispiace per il cane, ma la vicenda dimostra come 1) ci sia gente non in grado di guidare 2) gente ignorante. Come al solito a rimetterci sono i più deboli e inermi, in questo caso il cane. Se al volante ci fosse stato un guidatore più esperto e per evitare il cane, avesse causato un incidente sarebbe stato meglio?! Trattate gli animali con rispetto, e secondo la legge. Per la loro incolumità e quella degli altri cittadini.
Mi sembra invece che più di una persona in questa discussione associ gli animalisti, espressamente e non, a chi ha postato commenti impropri e minacce alla conducente dell'auto ed il mio commento volutamente estende ulteriormente il concetto dicendo anche "come sempre", riferendosi esplicitamente anche ad altre persone al di fuori di questo blog, giacchè questa usanza è molto comune e ricorrente. Comunque è inutile guardare il dito e non la luna.
La morte del cane è in primo piano, condanniamo la signora per le sue colpe, peró dopo denunciate pure voi tutti i disagiati che hanno augurato tumori, che hanno minacciato la donna di essere uccisa, che hanno insultato la sua famiglia? Lo fate o no? La petizione la fate solo per il cane o per la signora presa di mira da 3000 poveretti che si credono giustizieri del mondo, io vorrei prendere questi menomati e chiedergli: chi cazzo credete di essere? Io voglio vedere se succedeva a un loro famigliare Sento parlare di olocausto, credo che la sua follia non ha limiti, non si rende conto di cio che dice Visto che lei parla a nome degli animalisti, se determinate cose non vengono provate sugli animali, su chi le sperimentiamo? So cane è una delle tante vittime della strada, ma lei quando viene investito un ciclista si fa pure tutti questi problemi?
È certo che associo gli animalisti ai disagiati, gli animalisti che sono cosi bravi e sensibili per i cani e aninali vari, se volevano dissociarsi da chi insultava pesantemente lo dicevano espressamente o rispondevano ai commenti indecenti, pero a quanto pare non si vedono Guardo prima la luna e poi il dito
Mi spiace Elena, Mafalda etc, ma qui nessuno, se non forse voi, ha scordato il fatto principale: semplicemente, noi ci rendiamo conto che c'è anche un secondo fatto da segnalare, non secondario. Io spero che la signora venga giudicata e che, se ritenuta colpevole, sconti la giusta pena; altri hanno condannato il gesto della signora. Voi vi dissociate o no le migliaia di cose irripetibili, come ha fatto Teramo Vivi Città? Se non lo fate la vostra credibilità sta sotto zero.
Caro signore... 1) le denunce da fare le decido io e non il primo sconosciuto in cui incappo e che si diletta a giudicarmi. E' certo che se mi faccio problemi per i cani me li faccio anche per gli uomini... anzi, SOPRATTUTTO per quelli. E lei invece, cosa fa? Nè gli uni nè gli altri? 2) Perchè se si denuncia la morte del cane si deve denunciare per forza chi ha postato i commenti offensivi e le minacce? Perchè lo dice lei? Ognuno denuncia ciò che ritiene. Insieme ai maltrattamenti degli animali io denuncio gli episodi di malasanità, le ingiustizie sociali, la corruzione e tanto altro. A me la scelta. E di certo, chi denuncia e lotta contro le ingiustizie non solo con le parole ma anche con i fatti, di certo non può arrivare a denunciare tutto. Si operano quindi delle scelte. E se lei non ci arriva vuol dire che è abituato a fare le sole parole. 3) Credo che nella discussione ci siano animalisti che abbiano condannato le persone che hanno minacciato, rileggere bene. 4) Olocausto, si... nei confronti degli animali. E' evidente che non si conoscono nè i numeri nè le atrocità perpetrate. 5) La follia è GENIO! Non sono una persona ordinaria, è vero: ma non sono folle nel senso che intende lei. "Solo coloro che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano per davvero!": il mio motto, da sempre e spero presto anche il suo! 6) Sig. Tribunale dell'Inquisizione, certo che se viene investito un uomo mi faccio gli stessi problemi... ma perchè secondo lei una cosa deve escludere l'altra? Di nuovo l'ennesimo luogo comune verso gli animalisti, il leit motiv durante i tavoli di sensibilizzazione: "pensate alle persone e non agli animali!"..... ma vi è mai venuto il dubbio che le due cose possano coesistere??!!! 7) NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO: io mi curo attraverso una giusta alimentazione. Poi con medicine naturali e soltanto in ultimissima analisi, attraverso la medicina convenzionale. Ma è accaduto pochissime volte in vita mia. Ma solo perchè dal SSN non me ne viene data l'opportunità. Purtroppo la medicina "alternativa" (intendendo quella non testata sugli animali) non ottempera a logiche di profitto e speculazione economica e farebbe saltare molti meccanismi di interessi finanziari e non solo, di Stato, per questo motivo viene osteggiata e non incentivata. 8) Perchè usa il termine "cane" o "animale" in senso dispregiativo, paragonandoci i "commentatori minacciatori"? Ricordi che gli animali il male lo possono solo ricevere e non fare... più puri e innocui di così... Qui troverà le risposte alle sue domande. http://www.lastampa.it/2015/03/06/societa/lazampa/animali/metodi-altern…https://www.youtube.com/watch?v=mUIh_nUoe_whttps://www.youtube.com/watch?v=fhs8VuAIeHg
Peggio di quel che temevo. Buona domenica
Sig. Andrea penso di aver detto la mia sui commenti offensivi, se poi lei vuol vedere solo ciò che le pare faccia pure.
1) io sono qua a difendere un essere umano e poi un cane, difendo un essere umano messo alla gogna da un gruppo di persone misere che si credono giustizieri, tipo la signora che dopo l'incidente voleva buttarla sotto un treno, CHI CAZZO CREDE DI ESSERE? 2) senta, io mica mi son preso la briga di fare il giustiziere, qui è lei che combatte malasanità, corruzione e quant'altro, li c'è un caso di calunnia, minacce, qui la paladina della giustizia è lei, io sono un semplice plebeo ignorante 3) rileggo bene ma non le trovo, l'unico che si è dissociato da quei poveretti è teramo vivi città 4)forse non si rende conto quando è necessario utilizzare la parola olocausto, magari cerchi su internet e vede se escono "olocausto di aninali" 5)no la sua follia non è genio ahahahhahahah perche usare la parola olocausto per cose simili é davvero incredibile 6) a me pare di no, quando viene investito un ciclista da un ubriacone non c'è tutta questa mobilitazione, MAI VISTA 7) beh, non mi sembra tanto vero, perche da come spiegano vari professori la priorità sarebbe non sperimentare sugli animali, ma usare la tecnologia, però ci sono molti casi in cui ciò è impossibile e gli animali, al contrario di cio che affermano gli aninalisti son ancora la miglior prova per un farmaco. Purtroppo con un software non si può vedere se una sostanza chimica è antidolorifica, nè si può usare il computer e per evitare di far arrivare farmaci pericolosi all'uomo bisogna testarli sugli aninali Non parli di profitti, non credo che convenga uccidere un essere vivente invece di sedermi dietro a uno strumento tecnologico per fare una prova 8) gli aninali possono fare bene e male ma ciò è normale secondo me, il problema è sempre l'essere umano che gli sta dietro
1) "CHI CAZZO CREDE DI ESSERE", di nuovo..., lo dica a sua sorella e non a me. Vedo che critica chi minaccia ma anche lei è sulla buona strada... coerente e credibile. E comunque una persona che pulisce il culo ai cani rognosi non è affatto una persona "che si crede chissà chi". 2) La sperimentazione animale è anche fortemente abusata... vengono fatti esperimenti INUTILI solo perchè lo stato li PAGA... si documenti per favore prima di parlare, e non solo su questo. 3) Lei paragona LA MORTE CRUENTA DI UN ANIMALE ad una MINACCIA: per me non sono affatto la stessa cosa. 4) Lei chi è per giudicarmi? Lei cosa sa di me e della mia vita? Giudica una persona da due commenti su un blog??! No comment. E le ripeto perchè non ha capito: io, come tutti, non sono Dio, nè onnipotente od onnipresente... faccio quello che posso, e non è poco. E di certo non devo giustificarmi con lei, anche se a differenza sua io mi metto in ballo mentre lei è solo bravo ad emettere sentenze basandosi sul niente. 5) Ma soprattutto: lei giudica male me, senza conoscermi e che almeno lotto pagandone caramente lo scotto... quando su sua stessa ammissione dice di stare "a mani conserte"? Questo è il suo biglietto da visita, come volevasi dimostrare. Mi basta. Forse è più appropriato dirlo a lei "ma chi c.... crede di essere". Ritorni nel suo sarcofago ed abbia la compiacenza di tacere.
@Anonimo delle 12,12 Esagerato con gli aperitivi?? Perchè non parlare anche dell'onvasione aliena e del complotto pluto giudaico massonico? così il quadro sarebbe completo..
Signora cara, il "chi cazzo crede di essere" non era rivolto a lei, era rivolto a quella donna che a teramo afferma che lei trovandosi sul posto dell'accaduto avrebbe voluto spingere la signora alla guida sotto un treno É fortemente abusata? Stando alle dichiarazioni di molti professori che la fanno non è cosi, viene usata quando non si possono raggiungere risultati certi con la tecnologia No, io paragono la morte di un cane alla gogna pubblica, volevo vedere se era un suo familiare a ricevere un augurio per un tumore oppure riceveva insulti a tutta la famiglia, volontà di lapidazioni Signora, se era un suo familiare le facevano piacere? Non credo Io mica la giudico, signora elena lei prende la cosa sul personale, ma non é il mio obbiattivo offenderla perché non la conosco, però mi permetta, per me l'olocausto è quello degli ebrei, quello degli armeni, non ci sono paragoni da fare Mi inchino a lei paladina di giustizia, io le ripeto che sono ignorante nei suoi confronti, però si informi sulla parola olocausto gentilmente Infine, si dissocia e ripudia quei 3000 poveretti che hanno minacciato ed augurato? Dansid, no, sono stufato di leggere i commenti di 3000 disagiati che si credono giustizieri del cazzo ; ) Poi possiamo parlare pure di aperitivi e cazzi vari
@Anonimo Qui non credo ci siano giustizieri del cazzo o da tastiera. Ma non si può fare un minestrone unico. Ognuno definisce olocausto ciò che ritiene lo sia, senza che le altre tragedie vengano sminuite. per inciso, oltre l'olocausto degli ebrei e degli armeni vi sono quello dei: zingari omosessuali nativi americani .... Vogliamo continuare?? ah..dimenticavo... secondo la sua logica anche i gest nucleari vanno fatti...altrimenti la scienza non progredisce... Saluti
Anonimo, io le ho detto il mio punto di vista, che nasce da annosa documentazione oltre che da scesa diretta in campo per talune cose. Ultimamente ha letto dell'Istituto M. Negri sud, dei 700 ed oltre ratti negli stabulari fatti morire per problemi economici mentre le sperimentazioni non si sono fatte? Il responsabile è finito a processo su denuncia della LAV. Gli animali avrebbero potuto essere adottati ma non si è seguito il protocollo, anzi la "legge". Lei dice di no, invece vengono fatti esperimenti inutili pur di incassare i relativi fondi. Lo sa che la vivisezione è anche un business? Ma ci può arrivare facilmente ad intuirlo, poichè oggigiorno non si ha pena neanche per le persone più bisognose ed i più deboli, figuriamoci per gli animali.... Se io le dico certe cose e lei pur definendosi neofita non mi crede, io non so cosa dirle se non di scrivere ad un'associazione animalista, la LAV per esempio, di Teramo o Roma, ed approfondisca l'argomento: si faccia dire della sperimentazione animale e della sua inutilità, se ci sono metodi alternativi per tutto oppure no. Se gli esperimenti fatti sugli animali sono compatbili con l'uomo. Aggiungo pure che un famosissimo attivista a livello mondiale parla sì di "olocausto animale"... cito quindi e concordo. In termini di sacrificio e numero. ...E 'sto tipo somiglia pure a Falconi! Non scendo ulteriormente nei dettagli perchè la trovo fortemente impreparato e purtroppo mi posso limitare a quello che ho scritto ed inviato, che è pure tanto e sicuramente sufficiente per una discussione su un blog. Ora vorrei finire di preparare dei documenti per domani per il mio avvocato... per la mia "battaglia di verità ed onestà", che mi è costata famiglia, soldi e salute. Buona domenica e la ringrazio comunque del confronto che chiudo qui. http://ilcentro.gelocal.it/regione/2016/01/12/news/topi-uccisi-con-il-g…
Lei avrà tutte le ragioni, io non la penso come lei sugli esperimenti Però mi ha stupito perche non si è dissociata e non ripudia quei 3000 menomati Dansind sei fuori luogo
A Mafalda rispondo, dato che mi ha chiamato in causa, come ha fatto Anonimo alle 12.12: rileggo ma non trovo da nessuna parte dov'è che ha detto la sua. A Elena avevo smesso di rispondere dopo i deliri letti stamattina, ma tengo vivamente ad avvertire tutti gli altri: state attenti a chi dice che la sperimentazione animale è inutile, certa gente è potenzialmente anche più pericolosa di chi minaccia protetto da uno schermo. E badate bene, non contesto le critiche sul fatto che spesso è cruenta e a volte abusata perché su questo potrei anche essere d'accordo, parlo di chi dice che è proprio inutile.
TREMATE TREMATE, LE STREGHE SON TORNATEEE!!! Andrea prima di lanciare messaggi fuorvianti scenda in campo, militi in prima persona, si documenti, abbia cognizione di causa dell'argomento di cui parla e solo dopo dica se la sperimentazione sugli animali può essere sostituita da metodi alternativi.... invito anche lei a contattare la Lega Anti Vivisezione o qualsiasi altra associazione similare. Io deliro ma argomento, lei si limita a censure da manifesto e finisce lì... comunque prendo atto che tra un mio delirio e l'altro lei riesca anche a trovarsi d'accordo con qualcosa e mi domando: saranno allora veri deliri??! @ dansind Ahahahah!!!!!! Caffè pagato! ;)
Elena, lei ancora non risponde a due domande Ripudia e discrimina quei 3000 disagiati mentali che si son presi la facoltà di minacciare di morte, di augurare tumori e di proporre lapidazioni per la signora, mettendola alla gogna Inoltre, se succedeva a un suo familiare e veniva messo alla gogna in quel modo lei avrebbe accettato tutto cio? Sinceramente spostare il tutto sulla vivisezione o sui test sugli animali non è di mio interesse, é certo che sei lei mi manda a fare domande alla lega anti vivisezione è ovvio che mi dicono che non serve, si capisce dal nome Io ho letto interviste di varie testate giornalistiche famose e non ignote a vari professori che hanno detto due cose: - la vivisezione non è necessaria, si ricorrono alle anestesie - i test sugli animali sono fatti per necessità, dove la tecnologia non puo arrivare Se poi lei crede di saperne di piu, alleghi gentilmente la sua laurea, per non mi mandi a cercare notizie dal LAV , usiamo cose neutre Comunque a me di queste cose poco interessa, io voglio risposte alle due domande, Grazie
Elena, a lei non ho nulla da dire. Mi spiace ma, come ha ricordato Marco Cattaneo qualche giorno fa parlando di Red Ronnie e della trasmissione su RaiDue, la scienza non è e non può essere democratica. Qualora altri volessero invece argomentazioni sarei ben felice di fornirle, purché si tratti di interlocutori con cui ha senso parlare di scienza e non di piccioni scacchisti. Buona giornata.
Caro Andrea, con me non parla, con la LAV non parla, le ho fissato un appuntamento per giovedì 19 alle 16:30 con Dio: le può andar bene? La lascio al SUO delirio di onnipotenza. Mi stia bene. E adesso per davvero STOP!!! ;)
Elena aspetto la risposta
La scienza...cos'è la scienza??!!...come diceva Crozza-Zichichi... Non è democratica??. Me se è un susseguirsi di teorie che continuamente si confrontano....ma di che parliamo??!!...bonanotte popolo..