Salta al contenuto principale

Ecco in rete tutte le schede delle scuole di Teramo...transennata Porta Melatina. Rischia di crollare l'ex Manicomio.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una domanda come proemio.
A cosa sono serviti i lavori nello storico ospedale  psichiatrico di Teramo?
Nel frattempo Porta Melatina è stata transennata e rischia il collasso tutta la struttura dell'ex Manicomio.
Il comune di Teramo per la trasparenza ha reso pubbliche le schede di valutazioni  visive del danno da parte della Protezione Civile sugli edifici scolastici. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Scusami Falconi ma è una tua opinione il fatto che stia per crollare tutto il manicomio oppure lo ha detto un tecnico abilitato? Perchè nel primo caso sarebbe inutile terrorismo psicologico.
Alla fine la conclusione è sempre quella: abbiamo amministratori che dal terremoto dell'Aquila ad oggi se ne sono fregati del problema, pensando ad altri temi secondari (rotonde), e fare danni vedi rifacimento Corso o Via Longo, e alla fine a pagare saremo sempre noi cittadini, o con soldi o con attachi d'ira(pesnso a quel condomino di via Longo (palazzine costruite nel 1951 che nn hanno subito praticamente danni) trasferito alla palazzina ater di Collatterrato ed ora senza casa.
Ma i sopralluoghi sono stati fatti dai tecnici della Protezione Civile o solo dai tecnici comunali indicatisulle schede? Perché se così fosse, nutro dei dubbi sulle reali capacita di questi , con tutto il rispetto per i soggetti. Ma il " famoso" Ing. Capo del Comune non ha fatto sopralluogo alcuno ? La funzionaria ingegnere a lui molto vicina non si e' mossa dalla scrivania ? Conosco un plesso scolastico che sulle schede figura in " A" , quindi agibile ma che a vederlo internamente vi sono crepe alle pareti, tanto che in passato i l piano secondo e' stato reso non agibile e allo stato attuale non vi si esercita attività scolastica. Auguriamoci che tutto vada bene e che il sisma che ci ha interessato scemi completamente.
Le schede pubblicate dal comune non sono complete manca tuta la parte di rilievo dei danni. Qualcosa si capisce dai provvedimenti urgenti prescritti, ma il quadro non è completo. Dire che bisogna riparare i tramezzi, ad esempio, non è indicativo dell'estensione del danno (quanti tramezzi erano danneggiati al momento del sopralluogo).

 Anonimo, alza il sedere dalla sedia e vai a vivere Teramo. Tutto controllato. Come ogni notizia. 

Pubblicato Oggi su Il Centro. Dai anonimo puoi inserirti insieme a tutti gli altri che continuano a criticare il lavoro altrui, senza cercare di migliorare il proprio.

 

 

Oogo 

Perché Teramo, nonostante i danni subiti, rientra nel cratere ma senza sgravi?!