Salta al contenuto principale

Ora è una colpa essere per la legalità....

di Giancarlo Falconi
6 minuti

Riceviamo e Pubblichiamo ( ad Obtorto collo ). 
 

Come "Centro Politico Comunista Sandro Santacroce" e "Sportello  Sociale ASIA-Usb", esprimiamo il nostro completo sdegno dinanzi allo sgombero effettuato dalla Polizia Municipale di Teramo in una delle abitazioni di Via Luigi Longo.Uno sgombero dato in pasto, nel più squallido dei modi, a giornalisti in caccia di scoop sulla pelle degli ultimi. Ultimi perché qui si parla di poveri cristi che, pur di non dormire per strada, hanno scelto di ripararsi in strutture abbandonate come quelle di Via Longo. Abitazioni libere da anni, che andrebbero riqualificate e assegnate a quei nuclei famigliari che aspettano un alloggio da troppo tempo, nell'ambito di una reale programmazione abitativa. A tale proposito, ricordiamo che siamo in ancora in attesa della convocazione dell'Osservatorio per il Diritto all'Abitare, richiesta un mese fa.Lo sgombero non risolve certamente questa situazione, al contrario la aggrava. Infatti, non si fa menzione di un'alternativa proposta alle persone cacciate via. Con l'inverno alle porte e l'emergenza sanitaria in atto, che ci obbliga a restare tutti a casa, viene spontaneo chiedersi dove andranno a stare queste persone. Si, perché prima di essere "stranieri", a detta di alcuni sciacalli da tastiera, quelle sgomberate sono persone. Esseri umani in difficoltà che dovrebbero essere accolti e integrati nella nostra comunità, e non sbattuti fuori a calci davanti alla telecamera sempre pronta del peggior reporter di turno. Il nostro sdegno, quindi, non è soltanto nei confronti della scelta, tutta politica, dell'amministrazione comunale di sgomberare, e di preferire che quelle abitazioni restino a marcire anziché farne rifugio temporaneo per persone in difficoltà. Ci rivolgiamo anche, e soprattutto, alla modalità e a chi si è fatto megafono indegno e penoso di una situazione drammatica, avallata e condivisa dal popolino della rete. Uno sgombero non è una scena da reality della peggior specie. Uno sgombero è il fallimento, nella vita vera, dello Stato Sociale e dell'essere comunità di un territorio. Non restiamo inermi difronte a questo ennesimo sopruso e, pertanto, chiediamo quale sistemazione alternativa sia stata riconosciuta alle persone sgomberate. E, soprattutto, chiediamo che l'emergenza abitativa diventi, finalmente, punto focale nell'agenda politica del Comune di Teramo".


Poche parole da spendere per rispondere a un comunicato stampa infarcito di errori, cose inesatte, sbagliate, inverosimili,  approssimate, imperfette, inaccurate e soprattutto umanamente scorrette.
Prima di tutto chiedo scusa e perdono a Sandro e Luciano Santacroce, insieme a Enrico Berlinguer, gli Orsini e tutti quelli che vissero realmente quella stagione, amici della mia famiglia.
Amici di mio padre e di quelle tribune politiche che tra Moro, Almirante ed Enrico, istruivano di valori e di legalità. 

 

A questi ragazzi diventati uomini rimanendo ragazzi devo solo la verità che da uno schermo di computer non riescono a intuire,  indottrinati dalla quarta di copertina di qualche libro.
Magari letto per intero. Forse. 

Non è stata la polizia a chiamare Vera Tv ma il contrario.
Vera tv è stata avvertita dai residenti. Stanchi, esausti dallo spaccio di droga, dagli abusi, dal degrado e ora dall'abusivismo.
Quei residenti preoccupati per gli allacci di luce, dal gas, dalla mancanza di controllo del Comune di Teramo, dal continuo abbandono di rifiuti e dall'assenza totale di manutenzione. 

 

I residenti non hanno chiamato il "Centro Politico Comunista Sandro Santacroce ( scusa Sandro) " ma Vera Tv.
Il motivo? Rileggete il comunicato pletorico, anacronistico, populista e demagogico per avere una sola risposta. 
Quando siamo arrivati in via LOngo erano le 18 di sera.
Due spacciatori sono scappati mentre i clienti ragazzini, inghiottiti dalla notte.
Spacciatori di morte ma il "Centro Politico Comunista Sandro Santacroce ( scusa Sandro) non sa perchè non c'era e non si è informato.

Lo sa il " Centro Politico Comunista Sandro Santacroce (scusa Sandro)" che bambini di 11 anni acquistano la droga?
Chiamate il dott. Profeta del Sert. Chiedete in giro. Smettete di girare in circolo. 
Questa per esempio è Casalena https://www.youtube.com/watch?v=3OOlSI_poIU
Non lo sanno al Centro Politico Comunista Sandro Santacroce ( scusa Sandro)  perchè scrivono dietro un computer mentre noi, ci portiamo dietro il computer.
Non è legale occupare un appartamento inabitabile perchè pericoloso.
Capito " Centro Politico Comunista Sandro Santacroce ( scusa Sandro e scusa Luciano) " pericoloso per la loro vita.
Calcinacci e mura ferite.

LO sa il Centro Politico Comunista Sandro Santacroce (scusa Sandro)" che quei due uomini del Gambia avevano un martello, un coltello, la vecchia Maria e un pc acceso?
LO sa il  Centro Politico Comunista Sandro Santacroce (scusa Sandro)" la ragione per cui sono stati espulsi da un corso regionale?
LO sa il Centro Politico Comunista Sandro Santacroce (scusa Sandro)" che Vera Tv sta girando una inchiesta sullo sfruttamento dei nostri ospiti da parte di alcuni cantieri fantasmi?
No, non lo sa.

 

LO sgombero è stato effettuato per la sicurezza degli abusivi e dei residenti.
Chiaro? Perchè come non ci abitano più gli storici cittadini; come ci sono centinaia di famiglie teramane, italiane, italiane e straniere avanti diritto ad attendere una casa popolare, nessuno ha il diritto di occupare una proprietà dello Stato.

Uno sgombero eseguito in maniera umana, professionale, attenta e rigorosa dalla Polizia Municipale di Teramo.
Non lo sa il Centro Politico Comunista Sandro Santacroce (scusa Sandro) che ha solamente 
 colto un'occasione per alzare la mano dell'inesistenza.
Sandro mi avrebbe telefonato e avrebbe chiesto informazioni con la classe e cortesia di ogni sua domanda.
Amici. 

 

Luciano mi avrebbe chiamato Sguazzò...perchè nella vita i rossi e neri sono due colori: esistono uomini educati e maleducati, persone civili e persone incivili, chi pensa al prossimo e chi a se stesso, chi crede nella legalità, chi nell'illegalità e diventa complice dei venditori di morte.
Noi continueremo a denunciare gli spacciatori, gli abusi, lo sfruttamento degli ultimi  e poi, " IL Centro Politico Comunista Sandro Santacroce (scusa Sandro)" che continuerà a scrivere senza sapere....pensando di conoscere la verità assoluta, mostrando in volto, i segni della insipidezza. 

https://www.youtube.com/watch?v=FhK_6oYKhLc







 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il moralismo comunista che riemerge dalle nebbie della storia!

Bravo a Falconi che qualche volta sa essere o obbiettivo e non di parte della solita fallita sinistra italiana.. magari i veri comunisti di una volta che pensavano alle famiglie agli operai e via discorrendo.
Oggi il loro unico argomento sono gli immigrati e guai a toccarli anche se commettono dei reati perché se no siamo razzisti vero grandissimi buffoni....
Fate fare giustizia allo Stato perché l'alternativa e che ci facciamo giustizia da soli contro questa gentaglia che nessuno vuole a parte i soliti 4 sfigati comunisti che di comunista hanno solo il nome... i veri comunisti si stanno rivoltando nelle tombe per l'uso che state facendo del loro nome.
Saluti a presto.

Ecco i complici della distruzione della Nazionalità Italiana!
Il cancro uccide... Il cancro andrebbe estirpato...

sinceramente non mi è piaciuta questa operazione.
La legalità è una cosa, la legittimità è altra cosa (citando Rodotà).
Restiamo umani. La legalità a ogni costo porta a derive fasciste.

Se le cose stanno.così e non ho ragione.di dubitarne,condivido perfettamente quanto da te scritto Giancarlo.

Veramente qui l'unico che si crede infallibile sei tu Falcò.
Mostrare lo sgombero di due disperati rimane un video inutile.

Chapeau.

Ma che cavolo, ci sta pure chi risponde davanti questo scempio. Lo sanno tutti che in quei luoghi si spacciava e ci sta chi ha pure la presunzione di emettere comunicati????

Dal video si vede benissimo che ci sono televisori computer e altri apparecchi che non sono compatibili con alloggi di fortuna di senza tetto che devono ripararsi dal freddo anzi...
Sta gente la corrente da dove la prendeva????

Chi ha risposto senza per altro mettere nome e cognome si impegni di più per i suoi concittadini che magari non spacciano e non rubano ma sopratutto non si definìrebbero "comunisti".

Abbiate almeno la decenza di tacere é stato una pena leggervi. Non avete il diritto di legare il nome Santacroce alla figuraccia che avete fatto.
Vergogna vergogna vergogna. Lo sdegno é il mio non il vosto

Penso che il rispetto delle leggi sia alla base di una crescita culturale, ma evidentemente alcuni rappresentanti di sinistra (e anche di destra) non la pensano così.
Andate a fare questi ragionamenti a chi dorme in macchina al freddo perchè non ha una casa e sta aspettando l'assegnazione di un alloggio invece di attaccare la stampa che fà solo il suo lavoro INFORMARE I CITTADINI.
Vergognatevi pidioti che non siete altro.

Fa male leggere di queste cose ma soprattutto i commenti di molti pseudo cattolici... L'Italia, purtroppo, è sempre stata, e resta, di destra nonostante tutti gli sfaceli perpetrati dal fascismo e patiti dai nostri genitori.

Condivido appieno la risposta di Falconi, pur condita , come al solito, di enfatizzazione retorica che potrebbe risparmiarsi.
Per quanto riguarda “ la legalità ad ogni costo porta a derive fasciste” porgo una semplice domanda: ma che c...o dici? Semmai gli strumenti applicativi per il rispetto della legalità possono prestare il fianco a censure , ma, in tale ipotesi, si tratterebbe di una pericolosa antitesi alla legalità stessa.

Di fronte a ogni tipo di commento che ogni volta suscitano tali notizie mi viene sempre in mente questo passo del Vangelo che andrebbe ricordato spesso:

Dal Vangelo di Matteo ( 7, 1-5)

Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

Condivido in tutto e per tutto per quello che posso contare ,le osservazioni di Daniela. Basta non cè la facciamo più con questi pseudobuonisti pseudo rivoluzionari. Ospitateli a vostre spese ,o addirittura a casa vostra o nelle vostre seconde case del mare