Salta al contenuto principale

LO scherzo della tosse e dello starnuto. 84enne si sente male a Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La solita via della Birra. 
Via Fedeli Romani a TEramo dove si lasciano le birre a terra e si sorride tornando beatamente nelle proprie case.
Ieri pomeriggio intorno alle 17, quando Teramo sta per vivere il coprifuoco da bar, l'ultima bevuta e l'attesa della zona arancione, una signora di 84 anni stava facendo la sua solita passeggiata pre cena.
Alcuni di ragazzi, scusate, "idioti", "delinquenti" "senza famiglia, educazione, socializzazione, pavidi", hanno trovato la propria ragione di essere nello scherzo della tosse e dello starnuto al passaggio della Signora.
A pochi metri e poi a meno di un metro.
Dopo pochi passi la Signora si è dovuta sedere per una leggera tachicardia.
IL figlio ci scrive " Perchè? Perchè mia madre non può essere libera di passeggiare per la sua amata Città? Come avrei dovuto reagire, mi dica Falconi, che avrei dovuto fare a quelle bestie?".

Caro Paolo, avrei chiamato le Forze dell'Ordine e sporto regolare denuncia.
Un abbraccio forte a sua madre e la nostra solidarietà
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non ho parole anzi ,le avrei ma è meglio restare in silenzio ma,incazzato nero.

Stessa cosa è successo a mia madre, essere presa in giro e offesa con parole volgari, i punti sono più o meno gli stessi,frequentati dai soliti idioti teppistelli. Ora seguo a distanza mia madre quando so che che fa spesa in prossimità di quei luoghi. Non chiamerò le forze dell'ordine, ne farò alcuna denuncia, sarà un duro pestaggio che ricorderanno per sempre, poi si facciano pure avanti i genitori !!
"Troverete la forma giusta per vostre scarpe"

Caro Paolo..
Ji tiniv da ropp lu cul a scti cellangul!
Spero di non trovarmi mai in una situazione simile!

Io questa gentaccia la manderei di corsa in Cina per vedere se si possono permettere di fare questi gesti da idioti....pene severe

Il vero lockdown deve farlo quesfa gente no i comuni cittadini che rispettano le regole

generazione di falliti senza futuro, senza educazione e rispetto, sono inutili!!! E pensare che quando io e i miei amici avevamo questa età, appena vedevamo una persona anziana eravamo sempre pronti ad aiutarla!!!! SIAMO ROVINATI!!!!

I controlli sono pari a zero. Fatevi un giro pomeriggio-sera a piazza Sant'Anna...

Si, tutto bene ma se sia il governo che il mainstream avessero evitato di spargere terrore a piene mani per mesi da marzo ad oggi non avremmo avuto conseguenze come questa.
Non c'è la peste nera ed il primo dovere di un governo e dell'informazione in un momento difficile sarebbe quello di rassicurare e sostenere la popolazione, non di terrorizzarla per catturare attenzione o visibilità personali.
Resta il pessimo gusto dei ragazzi, ma sicuramente aiutato dalla pochezza dagli altri.
Almeno l'informazione dovrebbe iniziare a recitare qualche mea culpa: non passerà liscia questa cosa.

Se lo fanno a me, me ne vado in galera ma qualcuno di loro lo pesto per bene. Sono cattivo? SI, quando non c'è rispetto, educazione, saper vivere civilmente. E poi, magari, chiamo le forze dell'ordine che hanno tanto da fare che stare a redarguire (perchè solo questo possono fare) questi cretini decerebrati senza educazione ne famiglia.

Con questa situazione una di 84 anni dovrebbe stare in lockdown da Gennaio!

Gli hanno tolto scuola palestra pizzeria cinema teatro ecc, si tratta di uno scherzo onestamente goliardico, volete togliere anche questo? Quando si parla dei ragazzi prima di giudicarli sarebbe meglio ripensare alla propria gioventù, forse la prospettiva cambierebbe

Caro Paolo, avrei chiamato le Forze dell'Ordine e sporto regolare denuncia.
Un abbraccio forte a sua madre e la nostra solidarietà