Salta al contenuto principale
|

L'Italia che Brucia da Napoli alla Sicilia, dalla Sardegna, fino all'Abruzzo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un sistema mafioso.
I piromani rispondono a un sistema mafioso.
Come si combatte la mafia?
L''unica arma è la denuncia.
Un sistema mafioso si affronta con la legalità e l'educazione civica.
I problemi sono gli stessi ovunque dall'incendio di questa notte a Castellalto di Teramo, alla zona del Vesuvio a Napoli.
Incuria dei terreni, interessi verso il rimboschimento, la speculazione edile e il piacere dei piromani nei confronti del fuoco.
Maniaci anche a pagamento.
Scrive Sandro Ruotolo " Non ho parole. Io so che uomini sono i colpevoli. Io so che donne e uomini stanno soffrendo. Fate presto!".

Scrive il sindaco di Castellalto,Vincenzo Di Marco Stanotte se si può dire così ci siamo "divertiti" fdfdfdfdfcon quell'ignobile di piromane che si aggira su Castellalto che probabilmente è lo stesso che la scorsa estate, durante il festival delle birre, appicco' il fuoco sopra ai calanchi di Campogrande ( stesso luogo di ieri sera).Ho chiesto l'intervento dei carabinieri forestali e della stazione locale dei carabinieri per controllare nelle ore notturne e diurne il territorio e cercare di beccare questo o questi pazzi incendiari che si muovono vilmente divertendosi a spese della comunità.Un grazie ai vigili del fuoco per gli interventi pronti e risolutivi messi in atto nella giornata di ieri."

Potenziamo i Vigili del Fuoco con più mezzi e uomini.
Il protocollo contro le ecomafie è lo stesso in tutto il territorio nazionale.

Denunciamo e difendiamo il nostro territorio.
La cultura della legalità è sinonimo di bellezza e vita. 
L'omertà uccide due volte e toglie la speranza al futuro. 

Commenta

CAPTCHA