Salta al contenuto principale

Teramo: Luciano D'Amico prossimo candidato sindaco del centro sinistra...parabola di Luciano D'Alfonso

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Vangelo secondo il Nipotino, ( lo Zio era solo Remo Gaspari) parabola che la prima volta che si sono incontrati D'Alfonso e D'Amico, il Governatore del ducato D'Abruzzo, Pescarese centrico, abbia fatto i complimenti al Manager d'oro, per il suo nome di battesimo.
Un altro sacramento.
Da quel giorno solo i migliori si sarebbero potuti chiamare Luciano.
Per ragioni di server non elenchiamo tutti gli incarichi del rettore di UniTe, Luciano D'Amico e Uomo di Punta di Arpa prima e di TUA, dopo, ex di Sogesa, grande consigliere di associazioni per lo sviluppo del territorio teramano e dello sviluppo della regione Abruzzo, nonchè presidente dell'Istituo Musicale Braga.
Oramai ridotto all'ultima nota.
Chiediamo venia, scusa, perdono, facciamo ammenda, imploriamo la grazia per aver sicuramente dimenticato qualche altra importante missione del super Rettore.
La notizia è un pò il segreto di pulcinella ma come tutti i segreti, siamo qui a chiedervi di non raccontarlo a nessuno.
Ci raccomandiamo.
L'imperatore D'Alfonso chiederà a Luciano D'Amico, di trovare il tempo per diventare anche il sindaco di Teramo.
Dopo la gestione Brucchi in cui il retto dei teramani è stato messo a dura prova, ora un Rettore proverà a lenire un bruciore che dura da sette anni.
Chi deciderà di staccare la spina alla peggiore Giunta di sempre?
Tutto è deciso, si aspetta solo il parere favorevole di uno dei due Luciano.
Testa o croce?
Chi prenderà il posto, anzi, i posti occupati dall'ottimo D'Amico?
Nessuno.
Nessuno si dimetterà da nessuna poltrona.
Siamo in Abruzzo, siamo a Teramo.
Non succede mai nulla. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falcò, ci mancava Luciano Campitelli. Miticoo, abbiamo riso da morire. Dopo a rifletterci solo amarezza.
Che dire? Molto probabile. Tanto i nomi sono quelli perché chi conta si è ritirato o hanno fatto ritirare. Ora al centro destra basta presentare anche la Lucantoni per vincere. Va bè, ora ho esagerato.
La Politica del Rettore sarà veloce come un diRetto e Retta grazie alla sua Rettitudine. Chiaro?
Da quando vidi in città i manifesti 6x3 con l'immagine del Rettore capii che anziché avere nel cuore le sorti dell'unite stava pensando al lancio della sua immagine da utilizzare in politica. Caro Giancarlo poi la polemica con il Sindaco di questi giorni rappresenta il grande lancio della candidatura. Complimenti Falconi.
Se si parla di Retto . . . allora . . . . . .. meglio allontanarsi .
Dopo i continui aumenti delle tasse comunali ho continui disturbi alla parte terminale dell'intestino . Se questo è il candidato allora conviene cambiare città.
Oddio quanto ho riso. Giancarlo ma Vinicio, ti prego dimmi che Vinicio farà il capo gabinetto del rettore Sindaco. Mi voglio schiantare dal ridere.
E le Luciana? Perché un altro uomo a sindaco di Teramo? Vogliamo una Luciana. Falconi sei un misogino.
Con tutte queste rette, retto, rettitudini e Rettori, l'aria si fa pesante.
D'Amico contro Gatti. Un bel duello tra due bei ragazzi. Eleganti e dai modi gentili. Si potrebbe puntare anche ad una futura alleanza tanto oramai sono tutti con D'alfonso. Luciano Gatti, sindaco di teramo.
Io voterei D'Amico. Ha esperienza su tutto. Trasporti, rifiuti, Università, musica, industri privati e tanto altro. Potrebbe essere una risorsa importante e forse, se D'Amico facesse il sindaco, si potrebbe rilanciare l'Unite e i trasporti regionali. Da una parte deve pendere la bilancia.
Dai non mi trombate il povero D'Alberto. FALCONI sei veramente cattivo. Il ragazzino adesso lo confondi. Pensa che oggi aveva rilasciato un 'intervista sull'universita' quasi se lo sentiva . Una vera Retto...scopia .
Il disegno dei Bellantesi inizia a prendere forma. Perché di raggiungere la camera . . . . .questi non guardano in faccia a nessuno.
Falco' perché non molli un nell'articolo sui due narcisi rosetani, che stanno per ri regalare la loro cittadina ad una destra o sedicente tale immonda? Il tutto per la spasmodica ricerca di una conferma parlamentare da 16.000,neuri al mese.
Dopo il CIRSU, dopo il BRAGA, adesso tocca Comune Capoluogo. Teramano svegliamo e ribelli amici.
CERTO DOPO RENZI, DOPO D'ALFONSO PROPRIO ABBIAMO BISOGNO DI UNO DI SINISTRA .
Già immagino i nomi degli Assessori.
Meglio chiamare Marino!
Il Prof. D'Amico è un teorico e noi abbiamo bisognp di concretezza che vada oltre la comunicazione. Abbiamo bisogno di un vero manager alla tedesca che riesca ad essere di esempio per uma società addormentata sui propri difetti che si affida a presunti eroi tuttofare che sono solo molto autpreferenziali e nulla più. Un prof. Caporale al comando giá è diverso.
Colangelo assessore al solfeggio.
finalmente a Teramo si potrà vantare di avere il "proprio MASTRAPASQUA" dai mille incarichi sindaco compreso!!!
Giancarlo ti apprezzo molto per quello che fai ma perché non parli mai di quanto percepisce D'Amico per tutti questi incarichi?fossi in te approfondire i questo aspetto...potresti rimanere molto sorpreso e cambiare un paio di idee che hai su di lui
A questo punto a Teramo anche un manico di scopa sarebbe un sindaco (???) migliore di quello che ci affligge da troppo tempo!

 Anonimo, carissimo, gli incarichi che sommano potere e contatti, non hanno prezzo. 
Nessun paio di idee io leggo le carte e parlo di un'inchiesta aperta.
Poi l'educazione, salutare e stringere la mano, fanno parte del bagaglio di educazione di ognuno di noi. 



 

@IL CHE, dopo il democristiano Renzi, il democristiano D'Alfonso, il democristiano Tancredi, il democristiano Gatti, il democristiano Chiodi, il democristiano Brucchi, la democristiana Di Pasquale, ci sarebbe bisogno veramente di un po' di sinistra e non di un manager democristiano come D'Amico. Ma la democrazia cristiana non era stata sciolta per i democristiani colti con le mani nel sacco?
Ragazzi, basta con i sottintesi e gli ammiccamenti. E visto che si parla spesso di Retti o di Retto, allora vi dico che è meglio il Retko giuliese.
@Anonimo delle 9:09, quanto percepisce D'Amico per ricoprire i 3 incarichi? Potevi e puoi scriverlo se non è un mistero, a pagarlo sono i contribuenti e non un privato imprenditore.
Ha caro pettirosso se non venissi censurato?
DIO COME TI AMO ! Il Rettore tuttofare farà il Sindaco ? Non ne sono molto sicuro, certo vule fare l'immobiliarista ; vendere un pezzo di Ateneo, aggiustare un pezzo di Ospedale dei Pazzi e usarlo in comodato gratuito ( bellaffare ), magari vorrà comprare un palazzo a Pescara e piazzarci un pezzo di "giurisprudenza " . Un meraviglioso piatto unico........per "uomini " che non hanno paura di mangiare! Nel frattempo UNITE - sempre meno università, sempre più azienda - langue in attesa di un rilancio (non certo di un " lancio" in quel di Pescara ) anche in chiave internazionale, tenendo conto delle eccellenze maturate faticosamente in quel di Teramo, guarda caso. Sembra che una minacciosa Lobby assetata di potere intenda assumere il controllo del nostro Ateneo, patrimonio esclusivo degli STUDENTI che, prima o poi, potrebbero incazzarsi, sul serio ! Com'è triste Venezia
Perchè dice "sembra che una minacciosa Lobby assetata di potere intenda assumere il controllo del nostro ateneo"? Ma non è sufficiente osservare quale logica si cela dietro a qualsiasi cosa di veramente importante si muove a Teramo? E quando parlo di importanza non mi riferisco a ciò che potrebbe essere utile per i cittadini. Bari dicet.
D' Amico se ne può tornare a Pescara. D' alfonso se lo vota da solo. Il sindaco del centrosinistra è Gianguido D' Alberto, Gia scelto all' Unanimità da tutto il centrosinistra teramano.
Il buon D'Alberto a chi deve rendere conto? Dalla risposta si capirà se potrà non potrà essere un buon sindaco
Cara Orca "ma sà favule duva li lett" Lo può anche credere ma farà la stessa fine del suo precedente capogruppo. Vulame scummatt?