Salta al contenuto principale

Abruzzo. Entrano nel nuovo cratere " Teramo, Torricella Sicura, Castelli, Campli, Civitella del Tronto e...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Terremoto del 24 Agosto.
Entrano nel cosiddetto "cratere", usufruendo degli sgravi fiscali e dei risarcimenti danni " Campotosto (AQ), Capitignano (AQ), Montereale (AQ), Rocca Santa Maria (TE), Valle Castellana (TE), Cortino (TE), Crognaleto (TE), Montorio al Vomano (TE).

Terremoto del 30 Ottobre.
Entrano nel cratere usufruendo degli sgravi fiscali e dei risarcimenti danni " Teramo (no sgravi), Torricella Sicura, Castelli, Campli, Civitella del Tronto, Tossicia".
Tutto senza attendere la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.
Tutto senza aver consegnato ancora ad Errani i nuovi poteri speciali.
Tutto senza aver reso ufficiale l'elenco.
Motivo?
La campagna elettorale e la politica s'illumina di scosse.  

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Come nel 2009 l' onda sismica ha fatto la curva ....a Isola del gran sasso forse per la presenza del Santo l'onda sismica si retrae e riesce a scavalcarci. ..colpendo solo comuni limitrofi .....MIRACOLOOOO
Renzi promette anche il paradiso fino al referendum, poi i boccaloni sindaci presenti in foto si faranno fregare dal bullo Toscano e dall'imbonitore Pescarese che se ne sta fregando altamente di tutto quello che è a nord di Montesilvano.
Ma scusate, perche' nn e' venuto a Teramo? Le mamme avrebbero potuto manifestare nn davanti al Municipio (inutile) ma davanti al Presidente del Consiglio. La protesta sarebbe finita su tutti i tg....Perche' Brucchi nn l'ha invitato in una citta' cosi duramente colpita dal sisma? Avrebbe potuto mostrare lo splendido corso e tutte le rotonde ! Una citta' in ginocchio perfetta per accogliere Renzi, terremotata anche psicologicamente. un altra occasione persa !
Che significa senza sgravi? No stop a mutuo?
Ma la parola del Magnifico Rettore di UniTE di esentare tuttti gli iscritti che risiedono nel cratere ... e Teramo c'è nel cratere va mantenuta... ogni singola azione a favore dell''inclusione scolastica va rispettata... altrimenti.. questo no ...quello no.. mettere TEramo nel cratere a che o a chi aiuterà??
Mille grazie all' Onorevole Tancredi, al consiglire reginale Gatti Paolo ( sempre pronti a battere questi luoghi x farsi i cazzi loro) per il caloroso interessamento ai bisogni e ai fabbisogni dei cittadini di Isola del Gran Sasso. Complimenti anche al nostro Sindaco, ai suoi validi collaboratori. Se vera la notizia non vorrei essere nei Vostri panni ......... AUGURISSIMI DI CUORE

 Altri comuni potrebbero essere aggiunti.


 

Ciao, per i Teramani, no sgravi fiscali vuol dire che FORSE, se avete casa danneggiata qualcosa vi ridaranno, fra 10 anni però, nel frattempo DOVETE PAGARE tutto, dai mutui, alla tari e se avete partita iva, il resto. Orgogliosi di essere TERRAMANI, la doppia erre è omaggio, non abbiamo bisogno di niente e di nessuno.....e per sempre ANDATEVI ANGULLA' NA ROTA....ciao bruno
No sgravi fiscali a teramo. Certo che i politici fanno piu schifo di quello che la mente umana possa immaginare. Mangiano sulle tragedie della povera gente come fanno i maiali della peggior specie. Vergognatevi.
Mi complimento con il signor Bruno Pagliarani per il suo solito francesismo,come grande Geometra del Comune di Isola del Gran Sasso (non è mai stato un libero professionista e per tanto si spaccia),per la sua conoscenza nel territorio (è romano e non isolano),per i suoi interventi nei consigli comunali (non è un consigliere,ma persona del pubblico frequentemente redarguita dai veri consiglieri/assessori e sindaco)per aver fatto nomi di politici teramani senza avere conoscenze opportune (spero che venga diffidato dai tali) e soprattutto per il suo grande stakanovismo (a domanda:cosa fai nella vita? risposta: il benestante).....un consiglio,parla di meno che tutti ti conoscono. Per cratere o non cratere spero che venga data dal governo nazionale,regionale e locale la migliore soluzione per i miei figli e per tutti i figli del popolo Isolano,lasciando perdere i colori politici e lavorando per delle scuole sicure ed in completa sicurezza sismica. Forza tutti.....aiutiamoci......facciamo meno polemica!
gentile Giancarlo Falconi, mi piacerebbe sapere la fonte di questa notizia! altrimenti non è verificabile; grazie - Diego Troiano

 Caro Diego TRoiano, la fonte è come l'amante, si protegge.
Domani leggerà tutto sui giornali.

 

Forse quello che si paventa non e' peregrino. Il famoso proverbio " passata la processione, fregato il Santo" Mi sembra calzi perfettamente alle zone terremotate. Infatti stiamo ancora cercando di sistemare i fabbricati oggetto del sisma del 2009, rimasti appesi ad aspettare la contribuzione, anche parziale, per il recupero e crediamo che questo Stato, questo Governo, adesso ci dia il 100 % dei danni subiti. Spero di sbagliarmi , ma ritengo che il cambi di passo si avrà a breve, dopo il referendum. Dopo il 4 dicembre sapremo se la " processione " può continuare il suo percorso onorando il Santo.