Salta al contenuto principale

Abruzzo Engineering: La nostra verità

2 minuti

In risposta a una eventuale replica della Abruzzo Engineering alle affermazioni fatte sulla lettera pubblicata da FQ del giorno 8 agosto 2012, a pag. 19.Abruzzo Engineering, società in liquidazione a causa di un buco di 19 milioni di euro; Abruzzo Engineering, un carrozzone, così definito pubblicamente dal presidente Chiodi: (...)

Abruzzo Engineering è stata posta in liquidazione per i 19 milioni di euro di perdita. (...) ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/03/27/news/mai-piu-debiti-a-spese-dei-nostri-figli-3787099/2

I dirigenti A.E. indagati per truffa e rinviati a giudizio: (...) Altra zavorra, le inchieste giudiziarie che hanno sfiorato Ae: una sugli appalti per il terremoto, che ha portato all'uscita dall'esecutivo della Stati, l'altra su un passaggio preliminare alla nascita di Abruzzo Engineering: la cessione alla Provincia dell'Aquila di Collabora Spa, che vede indagato per truffa l'attuale direttore generale di Ae, Vittorio Ricciardi, che era amministratore delegato e proprietario del 49 per cento delle azioni della stessa Collabora Spa, accusato di aver gonfiato il prezzo e nascosto il passivo. (...)
www.abruzzoweb.it/contenuti/abruzzo-engineering-ue-no-a-incarichi-diretti-dalla-regione/486644-302/
(...) Un altro motivo che ha indotto la Regione a liquidare è stato il dubbio sullo status di in house della società, cioè la possibilità di avere direttamente commesse dall'azionista di maggioranza, questione sulla quale Chiodi ha pensato di chiedere un parere anche ai Pm della procura dell'Aquila, Antonietta Picardi e David Mancini, che conducono le due inchieste che hanno sfiorato Abruzzo Engineering: una sugli appalti per il terremoto e l'altra sul passaggio della vendita alla Provincia dell'Aquila di Collabora Spa, che vede indagato l'attuale direttore generale di Abruzzo Enigneering, Vittorio Ricciardi, che era amministratore delegato e proprietario del 49% delle azioni della stessa Collabora Spa. (...)
ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2010/12/03/news/abruzzo-engineering-in-liquidazione-1.4719639

Assunzioni clientelari e dipendenti provenienti dagli uffici di collocamento: (...) Tutto nasce -- spiega -- dall'incapacità di assolvere al ruolo della società in house Abruzzo engineering, che ha avuto sino a 265 dipendenti, assunti perlopiù in maniera clientelare e senza un reale know how. (...)robertogalullo.blog.ilsole24ore.com/2012/01/la-regione-abruzzo-paga-due-volte-i-conti-tra-pescara-e-laquila-andirivieni-di-politici-e-dirigenti.html

Domenico Attanasii

 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Amico e Collega oltre che all'ennesima raccolta e ripubblicazione degli articoli piu' salienti riguardante la Cattiva Gestione Societaria di cui noi ne siamo dipendenti , (ricordiamo che oltre 100 dipendenti provengono da un percorso nato oltre 10 anni fa dagli uffici provinciali di tutti e quattro i capoluoghi Abruzzesi e non dalle segreterie di partito o da qualche Sede Sindacale e siamo stati stabilizzati dal G. Pace che non mi risulta essere stato tesserato a Rifondazione Comunista ) QUINDI ?
Caro Vincenzo, amico sicuramente ma non collega. Sono da due anni in cassa integrazione, per motivi che mi sfuggono e sicuramente non di certo per mia volontà, e questo lo ha chiarito un dispositivo del Giudice del Lavoro dell'Aquila. Ho più volte ribadito e sottolineato (anche mia moglie, Marilena Gelsumino, lo ha fatto sulla lettera pubblicata da FQ) quale sia la nostra provenienza lavorativa: "Ufficio di collocamento". Per un centinaio di dipendenti di AE questa è l'origine. Per quanto riguarda la mia "raccolta e ripubblicazione degli articoli più salienti", come hai scritto tu, vorrei chiarire, e mi perdonerai e spero mi perdoneranno anche i lettori, i tantissimi lettori di questo blog se userò un tono più invadente, per RIBADIRE TUTTO IL MIO DISACCORDO E L'ATTESA DELLA FINE, PER LA POLITICA PORTATA AVANTI DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO, GIANNI CHIODI (COMPAGNO DI SCUOLA DI MIA MOGLIE). IL MOTIVO PER CUI CONTINUO A RICORDARE, RIPROPONENDO LE ESTERNAZIONI DEL GOVERNATORE RIPORTATE DAI MEDIA NAZIONALI RIGUARDO ALLA GESTIONE MANAGERIALE DI ABRUZZO ENGINEERING, E' PER RICORDARE A NOI CONTRIBUENTI CHE SE LADDOVE FOSSERO LEGITTIME E CORRISPONDENTI AL VERO LE DICHIARAZIONI DI CHIODI, PERSONALMENTE NON INTENDO PIU' CONTRIBUIRE A FINANZIARE CON SOLDI PUBBLICI UN "CARROZZONE CHE HA AVUTO SINO A 265 DIPENDENTI, ASSUNTI PERLOPIÙ (NON IO, CHE PROVENGO DAL COLLOCAMENTO) IN MANIERA CLIENTELARE E SENZA UN REALE KNOW HOW". Per quanto riguarda l'ex presidente Giovanni Pace, esponente del centrodestra, che ha creato prima la SMA Abruzzo e poi la Collabora Engineering, stabilizzando i lavoratori LSU, ti in vito a leggere un articolo da me pubblicato quando "in molti" esercitavano il diritto di restare in silenzio in attesa di vedere come tirava il vento. http://www.agoravox.it/Wikileaks-Ante-litteram.html Adesso ti domando, quindi?
Milioni e Milioni di Euro in Onore di San Magno ed a pagare saranno gli ultimi "i Lavoratori" Rigiro la domanda al nostro concittadino non'che attuale Azionista di Maggioranza di questa Società .(60 %) che Adottando l'Infallibile Metodo della Politica del Fare a Sospeso qualsiasi commessa ad A.E. ,, Mettendola da 2 anni in Liquidazione, Però non ha risolto ancora nessun problema, se non riempirsene la bocca parlandone male ogni volta che ne sente il Nome, con quell'Aria di Angelo della Giustizia mettendo in crisi piu' di 150 Lavoratori .