Salta al contenuto principale

Teramo: Via Fedele Romani tra alcol e tanta roba...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scusate il disturbo.
Mentre la Giunta D'Alberto prometteva severi controlli sui privati che gestiranno gli asili nido; mentre la Giunta D'Alberto aveva promesso severi controlli sui subappaltatori che fanno come vogliono, dettando i loro tempi sui lavori di ripristino della sfibrante Open Fiber; in via Fedele Romani, nel centro di traversa di Teramo, un gruppo di ragazzi, amebi sguaiati, ogni pomeriggio, ogni sera recitano come vogliono, tra alcol, fumo e tanta becera volgarità che colpisce ignari e indifesi passanti.
Altro che accattonaggio molesto.
Il controllo del Comune di Teramo?
LO stesso che sarà per gli asili nido?
LO stesso che è stato per i lavori pubblici fatti dal privato?
LO stesso che non si ripete in via Fedele Romani, diventata terra di nessuno. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non è l unico luogo. Girate per teramo e vedrete altri ragazzi altro fumo e altro alcool

Io vedo tanto ordine ed educazione...

Purtroppo queste cose,stanno sempre più.spegnendo l'ottimismo che da 72 'anni.mi.accompagna nella vita.
NA È PAR.FA'........

Ieri sera verso le 23.30 una ragazza in evidente stato di ebrezza urlava contro chiunque per i giardini di Viale Mazzini. Noi stavamo prendendo l'auto parcheggiata nei pressi e lei, appena ci ha notato, ha cercato di rincorrerci con lo scopo di prendere a calci la macchina. Mio figlio di 8 anni si è spaventato tantissimo e non ho potuto far altro che riportarlo a casa per cercare di tranquillizzarlo.
Teramo non è più un luogo sicuro. Amministrazione totalmente assente. Che metodi bisogna usare?
Dobbiamo iniziare in maniera privata a risolvere i problemi?
Vogliamo organizzarci con delle ronde di quartiere per mantenere l'ordine?
Io non so più che fare.

L'uso e l'abuso delle automobili non ci fanno vedere i problemi dei pedoni, ma quando a volte a piedi si percorrono certe vie, non solo del centro, si scopre una Teramo divisa in serie A, B, C.... Z.
Vie trascurate, non proprio di periferia, si percorrono a slalom tra immondizie, cestini mai svuotati o riempiti di buste di rifiuti da "cittadini" che non pagano il tributo, rami di alberi mai potati negli ultimi 10 anni.
Esempio... Nei pressi del tribunale dove c'è la fermata dell'autobus... ho visto gente che rischia di essere investita perché non può percorrere il marciapiedi occupato da vegetazione. Ma purtroppo è così Teramo, potremmo stare a parlare per giorni non credo sia un problema dell'ultima amministrazione comunale.
Ma ci sono loro e devono fare qualcosa anche a livello di controllo.
Grazie per aver potuto esprimere la mia idea.