Salta al contenuto principale

Quando i ragazzi puliscono il nucleo industriale...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Dare il buon esempio potrebbe diventare un virus?
Immaginate ogni domenica un'associazione che si impegna a ripulire una parte di Teramo.
Immaginate che a Ottobre tutte le associazioni, i gruppi di ragazzi, potrebbero riunirsi insieme per invadere Teramo con un altro occhio, un'altra attenzione, un migliore modo di vivere.
Teramo capofila di un'altra storia...https://www.youtube.com/watch?v=jbtrOWAFgj4&feature=youtu.be

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma ci sono ancora tanti tanti altri che incuranti di ciò continuano ad imbrattare e devastare....iniziamo a studiare una seria educazione civica dalle scuole elementari?

Ancora con la storia dell'educazione civica nelle scuole? Oh mamma mia. Ma perchè ci si continua a deresponsabilizzare e a scaricare tutto sulla scuola? Se a scuola gli si insegna un'ora a settimana di educazione civica e poi sti ragazzi tornano a casa e trovano genitori "assenti" dal punto di vista educativo sociale, vedranno gli insegnamenti di scuola come inutili "pesantezze e costrizioni". Si deve lavorare nei nuclei famigliari, é li il problema a mio avviso. La scuola aiuta e continua un lavoro che imprescindibilmente deve essere iniziato a casa, altrimenti sti ragazzi a meno di una sensisibiltà propria difficilmente recepiranno il messaggio.
Ma spero tanto di sbagliarmi.
La scuola aiuta si, ma puó solo fissare dei concetti dove ci sono giá state delle basi apposte dalle famiglie.
Peró io sono fiduciosa, ci sono anche tanti ragazzi splendidi è che semplicemente si notano di meno perchè non fanno scandali, bensí operano in silenzio ma perfortuna ci sono. Buona giornata a tutti