Salta al contenuto principale

Teramo: Tre impiegati comunali coinvolti nelle indagini sugli scuolabus

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Le indagini sui presunti illeciti amministrativi e penali tra il comune di Teramo e la ditta Fratarcangeli di Frosinone che gestiva il servizio di Scuolabus, tra una convenzione da rispettare, le proroghe e le concessioni ai parcheggi gratuiti degli scuolabus, la sicurezza dei mezzi, alle varie ed eventuali coperte da segreto istruttorio sono quasi al termine.
Il pool del pm David Rosati composto da Polizia Stradale, Carabinieri e Guardia di Finanza sezione Tributaria, continuano gli interrogatori e le indagini per settore di competenza sui rapporti tra l'ex ditta e l'ente locale.
Sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati due impiegati del comune di Teramo e un terzo, sarebbe attenzionato per responsabilità ancora da accertare.
Non sarebbero i soli ad essere interessati dalla vicenda.
Un quadro fosco che non lascia dormire sonni tranquilli ai colletti bianchi di piazza Orsini.

Le domande sono note e nascono da solidi assiomi. 
Si partiva da Gianni Fratarcangeli, figlio della titolare della ditta e poliziotto della  questura di Frosinone che partecipava alle riunioni sindacali, per passare alla sicurezza dei mezzi, alle evidenti e ripetute violazioni della convenzione, ai documenti di circolazione, alle revisioni fino alle gole profonde.
C'era qualcuno che avvisava la ditta Fratarcangeli di eventuali controlli?
Lo avrebbe fatto attraverso l'uso del cellulare o addirittura con l'indirizzo mail dell'ufficio?
Sarà un'estate calda...e gli scuolabus non hanno mai avuto l'aria condizionata. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'arroganza del vertice del comune ha installato in tutti i dipendenti, assessori e consiglieri la padronanza dell'ente.
Rosati è una garanzia. Per fortuna.
se parlo io ... so dolori per tutti gli appaldi nel territorio di Teramano

 Io Pronto ad ascoltare.

Anonimo delle 12:12.... la tua si chiama omertà: uno dei maggiori cancri italiani... se conosci, denuncia!!!!! non sarà chiamata omertà ma coscienza civile....se non vuoi scriverlo su un blog, invia una missiva agli enti preposti!!!
Tutti sanno ed hanno sempre saputo ..... E con tutti dico tutti ....... Però si svegliano (speriamo) solo ora? ..... E loro rimangono sempre seduti su quelle poltrone anche mentre i bambini viaggiavano su catorci senza freni, (e lo sapevano) , riunioni piene di minacce (e lo sapevano) , rivolte dei genitori cacciati a brutto muso (e lo sapevano) ...... 6 anni e dico 6 (e lo volevano)....... Destra sinistra destra sinistra destra sinistra BBAASSTTAA