Salta al contenuto principale

Piano della Lenta tra frane, giardini sporchi e strani parcheggi per disabili...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che dire di Piano della Lenta?
Nulla a parte quella lentezza atavica dei residenti quando salgono o scendono il curvone della frana.
La frana che diventa l'unica e vera attrattiva per il quartiere che fu di Silvino e di Gatti, in realtà di tanta gente meritevole di essere citata per il proprio quotidiano. 
Coloro che resistono.
La frana.
Immobile ancora per poco, ferma ancora per poco, stabile ancora per poco.
Pericolosa sempre.
Nulla di definitivo ha fatto l'Anas, nulla di concreto è riuscito a fare il comune di Teramo.
Si prega.
Tutto qui.
Poi tutto il resto con i marciapiedi che hanno anche espropriato tratti condominiali, per presentarsi piccoli e malridotti, il cosiddetto lavoro a regola d'arte.
I giardini con erba alta e un vecchio campo di bocce usato per far crescere la meravigliosa zizzania.
Torre di Babele.
Un capolavoro?
Lo stallo per disabili vecchio di oltre un anno che il comune di Teramo ha deciso di sistemare in un'area privata.
In arrivo l'ennesima controversia legale, nonostante le rassicurazioni e nonostante gli avvisi da parte dell'Amministratore condominiale.
In settimana la definitiva denuncia. 
Tutto tace a Piazza Orsini tanto a pagare sarà sempre il teramano che mentre guida...prega.
Benvenuti a Piano della Lenta, quartiere gemellato con il fato.
Le fate sono di un'altra bellezzza. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grande articolo Giancarlo, ma ti aggiungo ALTRE COSE : 1)i giardini del campo da bocce sono AL BUIO DI NOTTE DA MESI PER UN PROBLEMA CHE NON SI CAPISCE QUAL'E, COSI PER FAR CADERE QUALCHE ANZIANO O BAMBINO SUL MURETTO DEL CAMPO DA BOCCE CHE STA PER TERRA DA MESIIIIIIIII. 2) PARCHEGGI DELLE MACCHINE SOPRA I MARCIAPIEDI SU TUTTA LA NAZIONALE 3) PATTUGLIE DEI VIGILI CHE PASSANO MA CHE NON FANNO UNA MULTA NEANCHE SE PARCHEGGI SULLA NAZIONALE 4) INCROCI DOVE LA MACCHINE PARCHEGGIANO E NON PERMETTONO CHE DUE AUTO POSSANO PASSARE ( DAVANTI AL PRIMO BAR A SINISTRA CHE INCONTRI SALENDO, SEGNALATO AI VIGILI URBANI DA MESI,MA LA SITUAZIONE VA SEMPRE PEGGIO !!!.) E SE VAI AL BAR A DIRE DI SPOSTARE LE MACCHINE TI PRENDONO A MALE PAROLE ... FUMI DELL'ALCOOL.... 5) GIARDINI DAVANTI ALLA NUOVA CHIESA CON MATTONELLE MESSE A SBALZO COSI GIUSTO PER FARTI ROMPERE UN CAVIGLIA, MARCIAPIEDI ROTTI LASCIATI COSI GIUSTO PER EVITARE CHE SE RIESCI A SUPERARE LE MATTONELLE MESSE IN QUEL MODO , POI è SICURO CHE TI ROMPI LE CAVIGLIE CON IL BORDO DEL MARCIAPIEDE. 6) GIARDINI VICINO AL SUPERMERCATO E DIETRO IL CAMPO SPORTIVOCON ERBACCE ALTE UN METRO E ADESSO CON LA PRESENZA TETRA DI QUALCHE SERPENTELLO...... CHE DICI PUO' BASTARE PER FAR VERGOGNARE QUALCUNO ??????
per non parlare di strisce pedonali cancellati dal tempo e dall'incuria davanti alla scuola dell'infanzia e primaria... per non parlare del lungo rettilineo dove in tanti vanno a tutto gas... per non parlare delle automobili degli insegnanti della suddetta scuola che parcheggiano ad oltranza dalle 8 di mattina alle 5 di pomeriggio, esiliando di fatto i residenti dei condomini prospicienti a parcheggi distanti (forse) centinaia di metri con buona pace di chi è oberato da sacchetti della spesa. Insomma, Piano della Lenta potrebbe chiamarsi come un villaggio del vecchio west, dove vige la legge del più forte... e il bello è che a Piano della Lenta votano Brucchi!
GUARDATE NELLA FOTO DOVE SONO PARCHEGGIATE LE MACCHINE, E L'APE .... TUTTI I GIORNI E' COSI ,,, ED IO DOVE DEVO PASSARE ..?? ( FORSE SOPRA LA MACCHINA ???) SE NON IN MEZZO ALLA STRADA E RISCHIARE CHE MI INVESTONO VISTO CHE ORAMAI HANNO PRESO LA NAZIONALE COME UNA PISTA DA FORMULA UNO???? IL COLMO E' CHE DAVANTI ALLA MACCHINA BLU IL CONDOMINIO HA AVUTO IL CORAGGIO PURE DI METTERCI "PARCHEGGIO RISERVATO"!!!!!!!!!!!!
Caro osservatore io di certo non voto Brucchi... un saluto
sui marciapiedi non puoi passare con un passeggino perché gli scivoli non sono scivoli ma veri e propri gradini..le macchine sfrecciano come su un circuito di formula 1...macchine parcheggiate ovunque per non parlare dei camper...non puoi parcheggiare un camper davanti un aabitazione quando c'è la piazzetta antistante il supermercato libera...
La colpa è anche nostra però...nn sappiamo cosa sia il rispetto.piano della lenta potrebbe veramente essere un'isola felice ma nn c'è unione tra i cittadini.ognuno rientra la sera nelle proprie case e chi si è visto si è visto........